Pallanuoto, via alla Final Six di Coppa Italia: domani a Ostia Lantech in acqua alle 18

Condividi

Da giovedì 30 marzo a sabato 1 aprile è in programma ad Ostia la final six di Coppa Italia femminile, la Lantech Plebiscito è direttamente in semifinale ed entrerà in acqua venerdì sera con la vincente tra Bogliasco e Catania.

“Finalmente arrivano gli impegni decisivi, dove ci si gioca un importante titolo stagionale” così racconta Laura Teani, portiere del setterosa patavino i prossimi tre giorni ad Ostia:” ci alleniamo tutto l’anno per questi importanti eventi, e la Coppa Italia è il primo di una serie in questo finale di stagione e vogliamo affrontare, ognuno di essi, con il massimo impegno. Ora ci giochiamo la Coppa Italia e la vogliamo riportare a Padova, l’anno scorso ci è mancata per poco, nonostante molte assenze in squadra, ma quest’anno saremo al completo e determinate sul nostro obiettivo. Sappiamo che sono due partite “secche”, quindi conterà tantissimo la concentrazione e l’atteggiamento. Dobbiamo farci trovare sempre pronte e forti a imporre il nostro gioco e ritmo. Ho visto la designazione arbitrale, ci saranno ben sei donne ad arbitrare e questa è un importante novità. La coppa Italia è un evento di altissimo livello, ci sono le prime sei squadre d’Italia pronte a giocarsi un titolo a livello nazionale, sarà un importante vetrina per tutti. In vista quindi di questa Coppa Italia al rosa non mi rimane che dire “in bocca al lupo alla mia squadra”.

Il programma:
COPPA ITALIA / 6^ EDIZIONE
Giovedì / Quarti di finale
A) Rapallo-Cosenza alle 18 in diretta su Waterpolo Channel
B) Bogliasco Bene-L’Ekipe Orizzonte Catania alle 19.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì / Semifinali
Finale 5° alle 16.30 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova – vincente B alle 18 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30
Waterpolo Messina – vincente A alle 19.30 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD all’1.45

Sabato / Finali
Finale 3° posto alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Finale 1° posto alle 19 in diretta su Rai Sport + HD

Le 14 convocate della Lantech Plebiscito: Teani, Barzon, Savioli I. , Gottardo , Savioli M. ,Queirolo , Millo , Dario, Galardi , Robinson , Nencha, Casson, Franceschino, Elena Dall’Armi All. Posterivo S.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com