Salernitana-Cittadella, Venturato: “Contento per il punto, ma possiamo fare meglio! E Martin…”

Condividi

La terza sfida consecutiva senza incassare reti (e non era mai successo in questa stagione) vale molto. La formazione di Venturato esce indenne dall’Arechi e compie un nuovo passo in avanti verso i playoff: «È stata una partita spigolosa, con poche occasioni da gol», il commento finale di Roberto Venturato. «Ce n’è stata una clamorosa di Coda e un salvataggio sulla linea di Gomis (in realtà a respingere la conclusione di Salvi è stato Vitale, ndr), il pari è fondamentalmente giusto, anche se a inizio secondo tempo la Salernitana ci ha fatto soffrire. Credo che possiamo fare meglio, ma conquistare un punto in questo stadio non è facile, perciò sono contento». Il tecnico di Atherton rassicura tutti sulle condizioni di Martin, uscito in barella dopo lo scontro con Ronaldo. «Il suo infortunio? Non ho notizie certe, Marco deve fare una tac, ma è sveglio e si ricorda ciò che è successo, buon segno». Che ci fossero diversi cambi nell’undici iniziale era prevedibile, ma Venturato è andato oltre le previsioni, operando un ampio turnover: «Avendo tre partite in una settimana ogni squadra utilizza tutta la rosa. Anche noi abbiamo cambiato molto, per dare freschezza dal punto di vista nervoso e fisico. Io ho un gruppo che me lo consente. La classifica? I punti a disposizione sono molti, ci sono ancora tante possibilità e tanti scontri diretti che faranno la differenza».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

Il Cittadella è riuscito a stoppare la corsa della Salernitana, reduce da quattro successi consecutivi. «Il pareggio è fondamentalmente giusto, anche se all’inizio della ripresa i padroni di casa ci hanno fatto soffrire. Il Cittadella credo possa fare meglio di quanto visto all’Arechi, ma raccogliere un risultato positivo su questo campo è difficile per tutti».
Venturato ha deciso per un massiccio turnover: «Avendo tre partite in una settimana ogni squadra utilizza tutti i giocatori disponibili. Ho cambiato molto per dare freschezza dal punto di vista nervoso e fisico. Ho una rosa che mi permette di fare determinate scelte senza alterare gli equilibri». Mancano otto partite. «Ci sono ancora tanti punti a disposizione, ogni gioco è aperto e gli scontri diretti faranno la differenza». Sulle condizioni di Martin, uscito dopo uno scontro di gioco, l’allenatore spiega: «Era sveglio e si ricordava quanto successo in campo». Ieri sera il giocatore è stato sottoposto a una tac.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com