Padova-Parma, l’analisi de “Il Gazzettino”

Condividi

È amaro il verdetto dell’Euganeo: secondo ko di fila (non era mai capitato finora), niente controsorpasso sul Parma, che anzi consolida il suo secondo posto, e ancora uno stop muscolare per Neto Pereira, al rientro dal primo minuto. Il tutto condito da una prestazione assai poco convincente sul piano del gioco e dell’attenzione. Unica nota positiva la reazione d’orgoglio nel finale, che però non è bastata a rimettere in equilibrio la gara. Che non fosse la serata del Padova lo si è capito dopo appena ventotto secondi, il tempo necessario al Parma per portarsi in vantaggio. Bravo il senegalese Baraye a sottrarsi alla marcatura di Sbraga e a infilare di giustezza Bindi. Ma disattenti più che mai i biancoscudati, che prima hanno concesso una punizione agli avversari per un errato fraseggio a centrocampo tra Altinier e Mandorlini e poi hanno sbagliato la lettura sulla parabola dalla destra di Munari a liberare il compagno in area. Il colpo a freddo è stato dolorosissimo e la truppa di Brevi ha faticato a rialzarsi.

[…]

A complicare ancora di più i piani di Brevi è arrivato alla mezz’ora il riacutizzarsi del problema al flessore di Neto Pereira (dentro De Cenco). Ma visto che al peggio non c’è mai fine, di lì a poco il Parma ha firmato la rete del raddoppio. Ancora una volta la difesa biancoscudata si è fatta trovare impreparata sul lancio in profondità per Calaiò, scattato sul filo del fuorigioco. Di precisione millimetrica il sinistro a incrociare del bomber gialloblù che si è insaccato sotto l’incrocio. A inizio ripresa il Padova si è affidato al 4-4-2. In difesa Cappelletti si è allargato a destra per stringere la marcatura su Baraye (fino a quel momento imprendibile per Sbraga), lasciando a Madonna compiti quasi prettamente offensivi.

[…]

Mandorlini in mischia ha riaperto la partita, poi all’ultimo assalto Sbraga non è riuscito a sfruttare al meglio un pallone vagante in area. E il Parma è uscito vincitore. Con merito.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com