Live 24! Padova, si ricaricano le pile: possono essere due mesi di fuoco…

Condividi

Clicca qui per aggiornare la diretta

Ore 21.35 – Lega Pro girone B, fine primo tempo: Reggiana-Gubbio 1-1.

Ore 19.00 – Queste le dichiarazioni di Roberto Venturato dopo Verona-Cittadella: “Ci siamo giocati oggi la possibilità di lottare per la promozione diretta. E’ sicuramente un’occasione sprecata. Purtroppo anche oggi avevamo tenuto bene e fatto un buonissimo primo tempo e non siamo riusciti a segnare. Ci manca la continuità, è un dato chiaramente oggettivo e lo dico con grande serenità. Non siamo riusciti a fare un salto di qualità mentale, concretizzando un lavoro enorme che facciamo. Il dato di oggi è che abbiamo sbagliato ancora, dobbiamo lavorare con serenità, c’è da correre molto in questo finale di campionato. Questo lo dico pur dicendo che abbiamo fatto un campionato straordinario e in cui abbiamo sempre giocato a calcio. E’ chiaro però che c’è la voglia di provarci, è mancato l’ultimo passaggio e la concretezza negli ultimi metri. Potevamo fare di più, nelle analisi di tutti rimane il fatto di una grande partita senza riuscire a concretizzare. Quando ha fatto il gol Bessa e quando ha segnato Fares sono state le uniche occasioni che abbiamo concesso, noi abbiamo sbagliato qualcosa perché non abbiamo concretizzato quello che stavamo facendo e non è la prima volta che succede. Il possibile rigore su Chiaretti? Ero a 60-70 metri dalla palla, la sensazione è che sia stato messo giù, dobbiamo accettare questa situazione e oggi gli episodi non sono stati determinanti. I playoff che possono saltare? I punti a disposizione sono ancora tantissimi, sarà una corsa importante fino alla fine. Il Verona? E’ una squadra di grande qualità, probabilmente all’andata ci sono state due sconfitte come quella contro di noi che hanno tolto sicurezze”.

Ore 18.00 – (TuttoLegaPro) Maceratese falcidiata dagli infortuni e caduta al “Druso” di Bolzano a causa dell’esecuzione perfetta su calcio di punizione di Alessandro Furlan, capitano del Südtirol: “Ci siamo adattati troppo al non gioco del Südtirol – ammette mister Federico Giunti in sala stampa, come riportato dal sito ufficiale ssmaceratese.it – che ha atteso sullo 0-0 cercando l’episodio risolutore, come in effetti è avvenuto, in occasione della punizione di Furlan. Quando ti adagi e non esprimi quello che hai fatto vedere in altre occasioni qualcosa non va. Però non avevamo molte alternative a livello di pedine ed il terreno non perfetto del Druso non ci ha aiutati. È un peccato perché un punto avrebbe significato muovere la classifica e per come sono andati i risultati delle altre avrebbe significato guadagnare qualcosa sul Santarcangelo che è rimasto fermo”. […] Martedì dovrebbero anche arrivare gli stipendi: “Non parlo finché non accade – taglia corto Giunti. – Tante cose sarebbero dovute accadere ed invece non è stato così. Parlerò a fatti avvenuti. Spero che la situazione si sblocchi perché così i ragazzi potranno concentrarsi sul finale di stagione senza patemi. Se lo meritano”.

Ore 17.00 – (TuttoLegaPro) Salvezza in tasca per il SüdTirol dopo la vittoria con la Maceratese? Ci va piano il direttore sportivo degli altoatesini Luca Piazzi: “No, ci sono nove punti in palio e dobbiamo ancora farne tre, anche se poi magari ne basteranno meno. Dobbiamo pensare partita dopo partita. E’ chiaro che la prossima sarà proibitiva (trasferta in casa del Parma, ndr), ma può succedere di tutto, visto che ce l’hanno fatta sia Forlì sia Ancona e anche meritatamente nonostante ciò che ho letto. Con la Maceratese sono stati fatti tre punti importantissimi che ci permettono di non giocare con l’acqua alla gola”.

Ore 16.00 – (TuttoLegaPro) Dopo la sconfitta casalinga patita ad opera del Mantova, il tecnico del Santarcangelo​, mister Michele Marcolini, spiega in sala stampa i motivi che hanno portato i suoi a cadere per la seconda giornata consecutiva: “Si spiega col fatto che non abbiamo fatto una prestazione di alto livello. Abbiamo fatto una partenza buona, abbiamo creato qualche pericolo, ma di contro alla loro prima vera occasione d’attacco abbiamo subìto gol. Da lì i miei potevano fare meglio, invece sono andati in confusione. Siamo in una posizione di classifica che ci può permettere di non avere l’ansia da retrocessione, quindi dovremmo reagire e guardare avanti, invece ci sciogliamo e alla prima difficoltà mettiamo in mostra i nostri limiti, che sono soprattutto caratteriali. […] A me già girano le palle a perdere una partita, perdendone due di seguito mi ha fatto molto arrabbiare. Voglio chiudere bene e mantenere la zona play-off. Con serenità voglio che vengano fatti passi avanti”.

Ore 15.00 – (TuttoLegaPro) “Devo ringraziare tutti i miei ragazzi perché, con tutte queste assenze, si sono fatti il miglior augurio di Pasqua. Non perdere a Lumezzane in queste condizioni equivale ad un risultato positivo. Abbiamo 47 punti, continuiamo questa striscia: siamo vicini ad un risultato importante, faremo di tutto per raggiungerlo”. Parola di Massimiliano Alvini, tecnico dell’AlbinoLeffe​, al termine del pari colto in Valgobbia. […] Circa la complicata volata finale, Alvini ha replicato senza esitazione: “Ce la giocheremo, come ce la siamo sempre giocata con tutti. L’AlbinoLeffe sta facendo un cammino molto regolare nel girone di ritorno. Abbiamo trovato un nostro equilibrio, malgrado i problemi. Lunedì a Bergamo arriva un altro squadrone, ma ho fiducia nei miei ragazzi”.

Ore 14.00 – (TuttoLegaPro) […] “Quella con l’Ancona è stata una gara maschia, combattuta e anche al di sopra delle righe. Dispiace – spiega in sala stampa mister Michele Serena – perché i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, sotto il profilo dell’abnegazione e della lotta. A un certo punto è stata veramente una battaglia. Dispiace anche aver subìto gol proprio negli otto minuti di recupero, senza dubbio tanti. Impossibile giocare a pallone su quel campo sinceramente. Siamo andati in vantaggio e avremmo dovuto essere più furbi per gestirla fino alla fine”.

Ore 13.00 – (TuttoLegaPro) La Sambenedettese non sa più vincere: sono oramai quattro infatti le gare di astinenza dai tre punti e a Modena – dopo essere andati in vantaggio – i marchigiani si sono fatti rimontare e hanno perso l’occasione di rimettere il sesto posto nel mirino, anzi si sono anche fatti quasi raggiungere dalla FeralpiSalò, ora a -1. “Partita sofferta, ma lo sapevamo che il campo era difficile, il Modena era in buone condizioni e ha giocato con un ritmo alto. Peccato – sono le parole in sala stampa di mister Stefano Sanderra – perché eravamo riusciti a contenere bene e anche a passare in vantaggio con un bel gol. Purtroppo ancora una volta su calcio d’angolo, abbiamo scontato la mancanza di centimetri, vuoi per l’uscita di Damonte, vuoi perché in difesa in questo momento stiamo giocando con giocatori non molto alti. Non siamo stati ingenui, non siamo andati ad ostacolare. L’avevamo interpretata bene, ma sotto pressione ancora una volta siamo capitolati su un cross e un colpo di testa, bello ma ha colpito abbastanza libero”. […]

Ore 12.00 – (TuttoMercatoWeb) Gianni Munari, centrocampista ha così commentato il secondo ko consecutivo rimediato dalla squadra ducale: “Abbiamo fatto l’ennesima partita che non dovevamo fare, abbiamo sbagliato sotto tutti i punti di vista. Vi assicuro che la volontà c’è, da parte di tutti, ma non possiamo essere questi, perché se giochiamo così, facciamo fatica. Ora dovremo guardarci dentro e fare un esame di coscienza: bisogna staccare e riprenderci alla grande, perché comunque abbiamo un obiettivo da raggiungere. Preoccupato? Se siamo questi sì, e tanto anche. Comunque sia, secondo me è questione di motivazioni”. […]

Ore 11.00 – (TuttoMercatoWeb) Scuro in volto e deluso non solo dal risultato ma in generale dalla prestazione della squadra, Roberto D’Aversa ha così commentato in sala stampa la sconfitta di Bassano: “Stiamo attraversando un periodo di difficoltà perché nella testa dei giocatori c’era la voglia di riscattarsi ed invece quella vista non è stata la mia squadra dove si sbagliavano anche le cose più elementari. E’ evidente che tutto quello che è successo in settimana ha influito nel dispendio delle energie nervose. Rassegnato? Non bisogna essere necessariamente arrabbiati in panchina, se chiedo alla squadra di essere più serena io non posso fare il contrario anche se a volte il risultato cambia anche le valutazioni”.

Ore 10.00 – Lega Pro girone B, la classifica aggiornata: Venezia 78, Parma 66, Pordenone 65, Padova 62, Reggiana* 57, Gubbio* 53, Sambenedettese 50, FeralpiSalò 49, AlbinoLeffe 47, Bassano 45, Santarcangelo e Maceratese 44, SudTirol 41, Modena 40, Mantova 37, Teramo 35, Forlì 34, Lumezzane 33, Fano 32, Ancona 28. (* = una partita in meno).

Ore 09.30 – Lega Pro girone B, i risultati della trentacinquesima giornata: Modena-Sambenedettese 2-1 (Sorrentino (Sa) al 11′ st, Diop (Mo) al 24′ st, Loi (Mo) al 29′ st), Ancona-FeralpiSalò 1-1 (Gerardi (Fs) al 46′ pt, Momenté (An) al 49′ st), Lumezzane-AlbinoLeffe 1-1 (Speziale (Lu) su rigore al 14′ pt, Di Ceglie (Al) al 34′ pt), Santarcangelo-Mantova 1-2 (Regoli (Mn) al 33′ pt, Sodinha (Mn) su rigore al 18′ st, Cori (Sa) al 38′ st), SudTirol-Maceratese 1-0 (Furlan (St) al 28′ st), Teramo-Forlì 0-0, Venezia-Fano 1-1 (Moreo (Ve) al 38′ pt, Capezzani (Fa) al 11′ st), Bassano-Parma 1-0 (Fabbro (Ba) al 13′ st), Reggiana-Gubbio questa sera ore 20.45.

Ore 09.00 – Se non lo hai ancora fatto, regalaci un “mi piace” e diventa fan della pagina facebook di Padovagoal a questo link. Per te tante foto esclusive e tanti contenuti imperdibili dall’universo Padova e dal mondo Cittadella lungo tutto il corso della giornata.

Ore 08.30 – Ringraziamo anche Box Uomo, Studio Pignatelli Netstore, Birra Antoniana, Piccolo Teatro Padova, Padovanuoto e Columbus Thermal Pool perché rendono possibile questa diretta.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com