Padova, Alfageme: “Magari sbaglio tanti gol, ma ho sempre dato il massimo! E vorrei rispettare il mio contratto…”

Condividi

«Nessuno di noi pensava che potessimo uscire al primo turno e per questo provo ancora grande rammarico e vivo una sensazione molto strana». Tra oggi e domani scatta la seconda fase dei play off di Lega Pro e le parole di Luis Alfageme riassumono lo stato d’animo dei biancoscudati, fuori dai giochi dopo il clamoroso ko di domenica all’Euganeo con l’Albinoleffe. «Ci stiamo ritrovando in campo per gli allenamenti e l’umore è quello che è. Tra noi ne abbiamo parlato e si sta male perché tutti credevamo nella possibilità di andare avanti».

[…]

«Ne è venuta fuori una brutta partita in cui la tensione ci ha evidentemente condizionato, contro un avversario che non aveva nulla da perdere e non aveva pensieri per la testa. Poi il loro gol ha ulteriormente aggravato la situazione, rendendo ogni cosa più difficile perché, sbilanciandoci per cercare il pareggio, concedevamo spazi ai lombardi».

[…]

Sul fronte personale, per Alfageme tre reti, tutte decisive nel regalare altrettanti successi e un ottimo periodo di forma nel periodo in cui il Padova si è rilanciato dopo un inizio al rallentatore. Dopo un problema muscolare chde lo ha tenuto ai box, il giocatore non è però più riuscito a tornare sui precedenti livelli. «Sono andato bene a sprazzi e mi sarebbe piaciuto incidere in queste fasi decisive. Per questo il mio stato d’animo non è dei migliori. Pur di arrivare alla promozione, comunque, avrei anche accettato una stagione per me non positiva. Dopo che sono stato fermo, ho faticato a ritrovare il ritmo, anche perché non sempre riuscivo a svolgere una settimana di lavoro completa. Non mi sono comunque mai tirato indietro e ho svolto un lavoro dispendioso, dovendomi sacrificare più di Altinier che è il nostro finalizzatore». E così in qualche frangente ha pagato in termini di lucidità sotto porta. «Riguardo ancora l’occasione del possibile 3-1 fallita con l’Ancona che subito dopo ha pareggiato. Avrei potuto fare cento cose diverse». E a causa di questi errori non sono mancati i fischio dei tifosi. «È la prima volta che mi succede, ma lo accetto, consapevole che fa parte del calcio. In fondo la gente per noi fa sacrifici e si sobbarca lunghe trasferte. Si può dire che sbaglio tanti gol, ma spero che nulla mi venga imputato sul mio impegno dato che ho sempre dato il massimo». Come molti compagni, Alfageme è legato al Padova per un altro anno. «Vorrei rispettare il contratto e mettere in mostra quanto non si è ancora visto di me. Credo in questa squadra e in questo gruppo e sono convinto che possiamo fare molto bene».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com