Cittadella-Carpi, Venturato: “Culliamo insieme questo sogno”

Condividi

Alla viglia della partita contro il Carpi, Mister Venturato aggiorna l’ ambiente sullo stato di salute degli infortunati: “Per Litteri e Varnier non ci dovrebbero essere problemi, hanno avuto un buon impatto con la maschera protettiva. Il primo dal punto di vista fisico ha lavorato intensamente ma solamente ieri ha provato col gruppo: puó essere anche che parta dall’ inizio. Per quanto riguarda Salvi dobbiamo valutare oggi ma le sensazioni sono positive. ”
Una sconfitta non è mai salutare ma puó sempre portare degli spunti su cui riflettere, il Mister la pensa così: “A Chiavari abbiamo fatto un passo falso che ci deve far riflettere. Ringrazio peró il gruppo e la squadra per il grande campionato fatto. Ora dobbiamo dividere il campionato dai Playoff, resettiamo tutto, la gara secca richiede molta concentrazione. Siamo una squadra con grandi valori ma anche con qualche limite. Dobbiamo esaltare i valori e minimizzare i limiti. Culliamo insieme questo sogno. Per molti di noi è la prima volta a questi livelli. Fare l’ allenatore è difficile ma bello soprattutto quando hai la possibilità di scegliere, sicuramente nell’ ultimo mese abbiamo avuto infortuni molto gravi che ci hanno portato via qualcosa ma la nostra rosa è all’ altezza. Dal punto di vista fisico sicuramente domani sera non saremo al top a livello di collettivo. Abbiamo perso Scaglia, che è stato determinante durante tutta la stagione, non c’ è Benedetti, Vido è partito, Litteri e Varnier vengono da uno stop, questi sono aspetti che possono contare molto in questo genere di gare ma sono convinto che la mia squadra saprà dire la sua.”
Sul Carpi: “Loro sono stati costruiti per tornare in Serie A, sono stati sfortunati durante l’ anno ma ora sono qui e hanno dei valori assoluti importanti. Dobbiamo stare molto attenti e concentrati. Tutte le formazioni che si giocano la Serie A sono molto ostiche da incontrare. Ci sarà pressione ma credo sia una pressione positiva che porta serenità. Avere due risultati a disposizione è un dato importante ma credo che in queste partite non si debba pensare ai vantaggi, credo sia giusto non pensare troppo a questo ma giocare la partita per vincerla avendo la consapevolezza che abbiamo un piccolo vantaggio ma non dobbiamo giocare la partita su questo. Spero lo stadio sia colmo di tifosi.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com