Nel nome di Giorgia Libero: domenica 11 allo stadio “Appiani” la prima “Partita a cuore Libero” con calciatori di serie A ed ex Biancoscudati. Tutte le info

Condividi

Il suo sguardo radioso. Il suo sorriso smagliante. La sua contagiosa simpatia. Ma soprattutto il suo coraggio, la sua forza e la sua tenacia. Manca, Giorgia Libero. Manca a chiunque abbia avuto anche solo la fortuna di conoscerla. Manca, ma non verrà mai dimenticata. Grazie all’impegno dei suoi amici. E la lodevole iniziativa che vi stiamo per presentare è la riprova di quanto loro le vorranno per sempre bene…

La “Giorgia Libero Onlus”, con il patrocinio del Comune di Padova e dell’Assessorato allo Sport e con la collaborazione della Lega Calcio di Serie B, dell’Associazione “Morosini” e del Calcio Padova organizza domenica 11 giugno presso il glorioso stadio “Appiani” la prima “PARTITA A CUORE LIBERO”, evento sportivo benefico in ricordo di Giorgia, giovane ragazza padovana che ci ha lasciati nell’agosto del 2016 a causa di un linfoma.

A partire dalle ore 18.00 presso l’impianto di via Carducci si sfideranno due squadre create per l’occasione: un team sarà composto dagli amici di Giorgia e dagli ex compagni di squadra di Piermario Morosini, mentre nell’altro giocheranno calciatori storici del Padova (tra cui alcuni dei componenti della mitica rosa della stagione 1994/95) insieme ad altri – in attività e non – di serie A, B e Lega Pro tra cui Marco Andreolli (Inter) e Luca Rossettini (Torino). La partita (che verrà preceduta da una breve presentazione delle attività della Onlus) si svolgerà in due tempi da 35 minuti e sarà seguita da un buffet offerto a tutti i presenti. Nel corso della serata verranno inoltre messe all’asta alcune maglie ufficiali autografate di calciatori di serie A e B. Il contributo di partecipazione sarà di 5 euro ed il ricavato dell’iniziativa contribuirà a finanziare una borsa di studio destinata ad un ricercatore per la prevenzione e la cura di questo tipo di patologie oncologiche del sistema linfatico e immunitario, in aumento tra i giovani tra i venti ed i trent’anni.

Tutti all’Appiani, dunque. Nel nome di Giorgia Libero. E con tutto il cuore…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com