Panchina Padova, Auteri – Columella si tratta ancora: quanto aspetteranno Bonetto e Zamuner?

Condividi

Questo quanto pubblicato sul suo profilo Facebook da Pippo Franzò, giornalista siciliano fra i più vicini a Gaetano Auteri. Situazione sempre tutt’altro che definita: “AUTERI-COLUMELLA – questo il post – lunedì si ritorna a dialogare ma Columella non molla. Gaetano Auteri e il presidente del Matera Saverio Columella, lunedì si ritrovano di nuovo per cercare di mettere fine alla querelle e chiudere anticipatamente il contratto che lega ancora per un altro anno il tecnico siciliano al sodalizio lucano. Come è noto Auteri all’inizio dello scorso anno aveva firmato con il Matera un biennale con opzione per il terzo anno.
Quest’anno il Matera pur giocando un buon calcio non è riuscito a centrare l’agognata promozione che il presidente aveva auspicato sin dall’inizio del campionato. Per tutto il girone di andata i biancoazzurri hanno dominato, pur con alti e bassi, andando a piazzarsi al primo posto in classifica, e mettendo in campo un bellissimo gioco corale.
Nel girone di ritorno qualcosa non ha funzionato all’interno societario e di squadra, tanto che si perde subito contatto con l’alta classifica, e si collezionano ben cinque sconfitte consecutive. La squadra viene contestata dai tifosi, qualche screzio tra una piccola frangia di tifosi e qualche giocatore.
Si va avanti con un ambiente tifosi-società- squadra non certo idilliaco. Si approda ai play off, e si evita il primo turno poiché la squadra riesce ad arrivare in finale di Coppa Italia Lega Pro. Al secondo turno esce di scena dopo un doppio confronto con il Cosenza che vede la squadra calabrese superare il turno in virtù di una vittoria ottenuta in casa ed un pareggio al XXI Settembre-Nicola Salerno.
Si è rotto il giocattolo troppo presto, e Auteri intuisce che è di difficile attuazione ricomporre i cocci per potere proseguire con i programmi iniziali.
Il tecnico di Floridia ha mercato in Lega Pro, e le richieste di squadre blasonate, che vogliono tentare la scalata alla serie B, non mancano. Si mettono subito in fila Pisa, Lecce, Padova, Trapani ed altre che sondano sulla disponibilità del tecnico per il prossimo anno. Iniziano gli incontri tra Columella ed Auteri per cercare di chiudere il rapporto anticipatamente visto che non ci sono più i presupposti per potere continuare su quanto tracciato dalla società ad inizio stagione. Appuntamenti andati a vuoto, altri che non portano niente di positivo, e rinvii per cercare di trovare la soluzione giusta che soddisfi società e tecnico. Il presidente Saverio Columella, barese di Altamura, ha un chiodo fisso, quello di portare il Matera in serie B, preferibilmente in sintonia con il 2019 quando Matera verrà incoronata Capitale della Cultura. Un obiettivo che intende raggiungere a tutti i costi, e a qualsiasi prezzo. Per lui il raggiungimento della serie cadetta passa attraverso Gaetano Auteri e per questo non intende annullare il contratto ma vuole convincere il tecnico a mettere da parte contrasti e incomprensioni per raggiungere l’obiettivo promozione che a questo punto sembra un miraggio. Auteri dal canto suo vorrebbe chiudere in modo definitivo la collaborazione perché a più riprese ha spiegato al presidente che non sussistono i presupposti per potere continuare.
L’ incontro di domani si presenta più arduo del previsto perché le due parti sembrano non mollare di un centimetro. Nel contempo il Padova, unica società rimasta in lizza ed avere avuto l’ok del mister siciliano sia sotto il profilo economico che tecnico, non può attendere per molto tempo ed esige una risposta nel più breve tempo possibile. Il D.G. Zamuner e la proprieta’ se non arriva Auteri hanno pronto il piano B che prevede i tecnici Toscano e Padalino come alternativa al Number One della Lega Pro”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com