Padova, spunta anche un probabile indennizzo economico chiesto da Columella ai Biancoscudati…

Condividi

Quando ormai la strada per il matrimonio tra Gaetano Auteri e il Padova sembrava in discesa, tutto si è improvvisamente complicato. Non che le avvisaglie degli ultimi 5 giorni facessero ben sperare, con il Matera intenzionato a tutti i costi a bloccare il suo allenatore, ma quel che è avvenuto ieri pomeriggio, nell’atteso vertice in Basilicata, non era previsto. Ore di colloqui, e una situazione che non si è sbloccata (almeno sino a tarda ora). Così l’accordo tra il Padova e Auteri rimane in stallo, e di conseguenza salgono prepotentemente le quotazioni di Pasquale Padalino per la panchina biancoscudata.

[…]

La tattica di Saverio Columella, istrionico presidente materano, di continuare a rinviare l’incontro per far scemare l’interesse altrui nei confronti del suo mister, ha sortito un effetto: il Padova è costretto ad aspettare ancora, con Auteri che ieri si è presentato al “faccia a faccia” con il proprio patron convinto di avere buone chance di chiudere il rapporto. E invece non è stato così. Ciò che nessuno si attendeva è che Columella le avrebbe provate tutte, ma davvero tutte, pur di tenerlo ancora con sé: negli ultimi giorni della scorsa settimana ha posticipato di continuo la riunione decisiva, e una volta arrivato all’incontro si è messo di traverso arrivando, pare, anche a chiedere un indennizzo economico al Padova per liberare il tecnico anticipatamente.

[…]

Due anni di contratto e premio in caso di promozione in B: il contratto per Auteri è ancora sul tavolo di Zamuner, e attende solo le firme. A questo punto, bisognerà capire come oggi si muoverà il Padova: il primo piano B prevede Pasquale Padalino, che due anni fa aveva anch’egli allenato il Matera prima dell’esperienza a Lecce. La palla è in mano al direttore generale, a questo punto costretto a prendere una decisione non facile. Auteri è e resta la primissima scelta, ma contro i contratti in essere non si può fare nulla…

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Si è protratto fino a tarda serata l’atteso incontro tra Gaetano Auteri e il presidente Saverio Columella del Matera, e solo oggi si saprà se la fatidica fumata è stata bianca o nera. Del resto anche il direttore generale Giorgio Zamuner non era ancora stato avvisato dell’esito del faccia a faccia tra il tecnico e il patron lucano, iniziato intorno alle 18 negli uffici della Tradeco ad Altamura e poi proseguito a cena. Il colloquio è andato avanti per oltre quattro ore, il che può fare anche pensare che ci sia stato più di un ostacolo all’eventualità di ottenere la rescissione da parte dell’allenatore siciliano.

[…]

Stando ad alcuni rumors giunti proprio da Matera ieri in tarda serata, Columella avrebbe attuato un assiduo lavoro ai fianchi con l’allenatore, nel tentativo di farlo desistere nel perseguire il desiderio di approdare al Padova portando con sé i fedelissimi dello staff, ossia il vice Cassia e il preparatore atletico Di Mauro. Fatto sta che sempre ieri sera è scaduto anche il termine di quello che suonava come una sorta di ultimatum del club biancoscudato, desideroso di avere certezze con riguardo alla telenovela Auteri: ossia sapere dopo un’attesa estenuante se viene o meno liberato. Del resto il Padova, proprietà naturalmente compresa, si è convinto che sia proprio l’allenatore di Floridia il profilo giusto per inaugurare un nuovo corso, pur non essendo disposto ad attendere fino all’infinito. Ecco allora la decisione di fissare una scadenza, che comunque può essere prorogata ancora di qualche ora. Ma non oltre probabilmente a questa mattina, perché se Auteri non ottiene l’auspicato via libera, Zamuner si vedrebbe costretto a virare immediatamente la rotta puntando su un altro candidato, peraltro già sondato la scorsa settimana. E il prescelto sarebbe Pasquale Padalino, che non avrebbe invece alcuna difficoltà a sciogliere il legame che lo lega per la prossima stagione al Lecce.

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Messaggi rassicuranti ma per ora solo quello. Stamattina si saprà se Gaetano Auteri diventerà o meno l’allenatore del Padova, anche se l’incontro andato in scena ieri a Matera fra l’allenatore di Floridia, il patron Saverio Columella e il consulente di mercato Simone Spadafora si è protratto fino a tarda ora. Chiaro che, più passano le ore e i giorni, più aumenta l’incertezza che possa sorgere qualche intoppo e si ha il timore che la rescissione contrattuale di Auteri diventi, di fatto, un muro invalicabile. Il presidente Roberto Bonetto sta seguendo dall’Indonesia (dove si trova per lavoro) l’evoluzione della trattativa, dopo aver raggiunto nei giorni scorsi un accordo totale della durata di due anni con il prescelto per raccogliere l’eredità di Oscar Brevi. Come ripetuto nei giorni scorsi, dipende tutto da Columella, che ha il coltello dalla parte del manico e che può orientare in modo definitivo la scelta. Auteri, dal canto suo, ha ribadito più volte e anche ieri la sua volontà di tentare l’avventura a Padova, che sarebbe la prima al Nord della sua carriera da allenatore.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com