Mercato Cittadella, Marchetti: “Riscatteremo il cartellino di Arrighini. E oltre a Camigliano…”

Condividi

Arrighini (e Kouamé) sì, Camigliano quasi. Il Cittadella versione 2017/18 prende ulteriore forma. I termini per riscattare i due attaccanti scadono oggi e il direttore generale Stefano Marchetti conferma che chiuderà positivamente entrambe le operazioni. Se, per quanto riguarda il giovane ivoriano, già da tempo il d.g. aveva chiarito che avrebbe fatto valere la propria opzione, prelevandolo a titolo definitivo dal Prato, per la punta pisana, che Novellino avrebbe allenato volentieri ad Avellino, la questione era più “aperta”. E invece Arrighini tornerà sotto le Mura, a quanto si dice per una cifra molto più bassa rispetto a quella che a suo tempo era girata: “solo” 80 mila euro. «Nella scorsa stagione Arrighini ha fatto bene, è un giocatore forte e voglio tenerlo», la considerazione di Marchetti. Che si sbilancia anche sul probabile ritorno di Agostino Camigliano, difensore centrale di proprietà dell’Udinese, nella scorsa stagione alla Juve Stabia e ora prossimo a (ri)vestire la maglia granata. «Lo sto trattando», ammette. «La formula e i tempi per arrivare ad una firma non dipendono solo da me, ma ci stiamo lavorando».

[…]

Ed è facile a questo punto fare 2+2: se arriva lui – e arriverà, così come arriverà Settembrini per il centrocampo- non sarà riconfermato Pascali. In questo caso non ci sono ancora un “sì” o un “no”, ma parole e significati che possono essere letti tra le righe: «Vale per Pascali, per Iunco e per Pedrelli: vorrei tenerli, ma ho una lista di 18 giocatori under 21 tesserabili per regolamento, di cui tener conto nel comporre una rosa che vorrei ringiovanire».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

L’obiettivo è quello di dare a Roberto Venturato un Cittadella il più completo possibile per il raduno di metà luglio, e Stefano Marchetti dopo i primi rinnovi di giocatori-chiave come capitan Iori e il portiere Alfonso, ha concluso altre due importanti trattative, per completare il reparto offensivo: «Dopo aver annunciato l’intenzione del Cittadella nel riscattare il cartellino di Christian Kouame dal Prato, ho deciso di fare lo stesso anche per Andrea Arrighini». Inizialmente sull’attaccante il diggì granata non si era espresso, quasi a pensare che il Cittadella potesse lasciar cadere l’opzione sul prestito per poi rinegoziare il trasferimento, invece la trattativa ha subito un’accelerata nelle ultime ore, tanto da portare Marchetti all’annuncio: «Arrighini con noi ha fatto molto bene, mi sembra che alla prima esperienza a Cittadella abbia dimostrato il suo valore, integrandosi bene nell’ambiente».

[…]

Con la conferma di Arrighini e Kouame, aggiunti a Litteri e Strizzolo, l’attacco granata può definirsi completo. «Abbiamo quattro giocatori validi, se stanno bene il reparto è buono e bene assortito», prosegue Marchetti. Le indiscrezioni di mercato, inoltre, indicano il Cittadella interessato a Massimiliano Pesenti, attaccante di 30 anni in scadenza di contratto con il Pro Piacenza. Una figura di spessore, con tanta esperienza sulle spalle, autore nell’ultima stagione di 14 gol in Lega Pro. Proprio lo status di svincolato a fine mese potrebbe attirare tanta attenzione. «È un buon calciatore, senza dubbio, ha fatto bene a Piacenza, ma non posso muovermi tra gli over 21 anni avendo la lista dei diciotto già completa. Vedremo magari più avanti cosa dirà il mercato», commenta il diggì granata.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com