Bologna-Cittadella, Siega: “Bella vetrina per metterci in mostra! E sarà la stagione del mio riscatto…”

Condividi
[…]

Saranno quasi 150 i tifosi del Cittadella che raggiungeranno lo stadio Dall’Ara sabato sera per la gara del terzo turno di Tim Cup contro il Bologna.

[…]

Sul campo mister Venturato dovrà fare però i conti con diverse assenze. L’ultima in ordine di tempo è quella di Marco Varnier, rientrato in anticipo da Bagno di Romagna dov’era in ritiro con la Nazionale Under 20. Il giovane ha accusato un problema all’adduttore della coscia destra, oggi si sottoporrà agli esami strumentali ma con ogni probabilità dovrà dare forfait in vista della partita di coppa. Con Scaglia ancora ai box, il tecnico sarà costretto a lanciare una coppia centrale inedita, nella quale dovrebbe essere confermato Pelagatti al fianco di Adorni (più probabile) o Camigliano. Scelte fatte anche in attacco, visto che Iunco e Strizzolo non dovrebbero tornare prima di fine mese, mentre Chiaretti si allena ancora a parte: e così Schenetti agirà da trequartista alle spalle di Arrighini e Litteri.

[…]

«L’obiettivo è passare il turno», sorride Nicholas Siega. «Sarà una bellissima vetrina per metterci in mostra. Abbiamo voglia di disputare una grande gara al cospetto di una rosa di valore superiore alla nostra». Dell’ex Vicenza sono state apprezzate la voglia di inserirsi in fase offensiva e le capacità tecniche: «Io nasco esterno d’attacco, poi durante gli anni ho giocato in tanti ruoli, compreso quello di interno, visto che gli allenatori mi hanno reputato un giocatore molto duttile. Mi piace saltare l’uomo e cercare lo scambio con i compagni. La stagione che sta per iniziare rappresenta per me quella del riscatto. Lo scorso anno ero riuscito a salire in B dopo tanti anni in cui avevo disputato buoni campionati in Lega Pro, ma a Vicenza non è andata bene. Adesso conto di farmi valere in una società importante come Cittadella che ha creduto subito in me».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com