Mercato Padova, Zamuner: “Trevisan? Al 99% firmerà, ha le caratteristiche richieste da Bisoli. E De Cenco…”

Condividi
[…]

In attesa dei calendari, posticipati a domani, e dell’amichevole di sabato allo stadio Euganeo contro la Lucchese (ore 18.30), si ragiona sull’attacco, ma ci si prepara, soprattutto, all’ufficializzazione del nuovo difensore centrale, attesa a giorni. «Al novantanove per cento sarà Trevor Trevisan», l’annuncio del direttore generale Giorgio Zamuner ieri, quando la squadra ha ripreso gli allenamenti all’Appiani. «Decidiamo in settimana, ma per caratteristiche dovrebbe essere lui il prescelto: Bisoli vuole un centrale mancino, strutturato, di esperienza, e Trevor ha questi tratti. Gli faremo un anno di contratto, se poi dimostrerà di essere ancora bravo e integro la porta sarà ancora aperta». Una larga fetta di tifoseria non l’ha presa in maniera entusiasta. Vi preoccupa questo aspetto? «Magari da giovane, quando aveva già giocato qui, era stato un po’ “ballerino”, se i mugugni sono per questo motivo mi preoccupano poco. Trevor ormai ha un certa età, una famiglia e un figlio, e quel periodo è finito. Se invece vogliamo discutere il suo valore in Serie C, per uno che ha fatto 7 anni la B e poi ha vinto con la Salerintana, è un altro discorso e comunque non sta in piedi».

[…]

State pensando ad un nuovo innesto in attacco? «Si sta ragionando sulla possibilità di un giocatore rapido, veloce, tecnico, che abbia l’ultimo passaggio. De Cenco è ancora infortunato, e questa è una considerazione che stiamo facendo». Il brasiliano, insomma, potrebbe essere sacrificato? «Decideremo se che vale la pena aspettarlo o se la cosa più conveniente, anche per lui, sia che possa andare a giocare con continuità da un’altra parte. Questo significa che se nei prossimi 15 giorni darà segnali di poter tornare a metà settembre, probabilmente non faremo alcun movimento ulteriore».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

«Al 99 per cento siamo indirizzati su Trevisan. Probabilmente definiremo l’operazione nei prossimi giorni». È Giorgio Zamuner a confermare che la scelta per il difensore centrale da affiancare a Russo, Cappelletti e Ravanelli è praticamente fatta.

[…]

«Trevisan ha le caratteristiche che vuole l’allenatore, ossia un mancino forte fisicamente. Il giocatore è contento di potersi mettere di nuovo in discussione a Padova. Intesa già trovata su tutta la linea? Penso di sì, non abbiamo affrontato il discorso economico, ma non sarà un problema». Solo dopo Ferragosto sarà invece presa in esame la posizione di De Cenco, che sta recuperando da un infortunio: se il club riterrà opportuno di girare in prestito il brasiliano (due anni di contratto) in una squadra nella quale può giocare con continuità, al suo posto sarà ingaggiato un altro elemento nel reparto offensivo, e il prescelto sarebbe Strambelli, attualmente legato al Matera. Sul fronte delle uscite, per Petrilli non sembrano esserci al momento soluzioni concrete, mentre per Berardocco resta viva l’ipotesi Fermana. «So che ci sta parlando il suo agente – aggiunge Zamuner – ogni momento è buono. Basta che si mettano d’accordo tra di loro».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com