Frosinone-Cittadella, Marchetti: “Ci indicano a lottare per la salvezza, sta a noi dimostrare che valiamo molto di più!”

Condividi

Come un anno fa, è cambiato solo il risultato ma non la sostanza. Il Cittadella ha cominciato il nuovo torneo con i tre punti, frutto di una sontuosa prestazione contro l’Ascoli, nella prima in casa. Specie nei primi 45 minuti la squadra di Venturato ha messo in bella mostra il suo gioco e fatto intravedere il grande potenziale. Stefano Marchetti è davvero soddisfatto del Cittadella: «Abbiamo disputato un’ottima gara, evidenziando buoni fraseggi. La partita è sempre rimasta nelle nostre mani, è un dato molto positivo. Quando facciamo le cose che sappiamo, siamo una squadra importante». Il diggì ha una sottolineatura: «Possiamo e dobbiamo evitare certi errori che potrebbero complicare la prestazione. Ma di positivo nella gara di esordio c’è dell’altro: abbiamo imparato a soffrire, riuscendo a portare a casa il risultato. Abbiamo stretto i denti, non ci siamo mai disuniti, faccio i complimenti ai ragazzi».

[…]

Proiettiamoci già sul prossimo impegno, sulla carta molto difficile, a Frosinone, che dovrà rinunciare al bomber Dionisi, espulso a Vercelli. «È un giocatore importante per il Frosinone, è uno dei primi attaccanti della categoria, però la formazione ciociara ha un organico ampio e adeguato. La squadra di Longo è tra le più forti della B, sappiamo che sarà molto difficile. Frosinone-Cittadella però mi piace molto, è un test che ci può dare grandi indicazioni. Mettere il timbro alla prossima partita restituirebbe tanta convinzione all’ambiente e ai giocatori, e farebbe capire a tutti che il Cittadella è una squadra importante. Ci indicano sempre a lottare per la salvezza, sta a noi dimostrare di valere molto di più». Siamo ai titoli di coda del mercato: andrà a Milano alla chiusura delle trattative? «Sì, ma non per cercare di concludere qualcosa. Ritengo la rosa adeguata tecnicamente e anche numericamente, abbiamo voluto costruirla così». Magari qualcosa in uscita? «C’è stato un periodo dove intendevo mandare a giocare Lora e Bizzotto, sempre di comune accordo con loro, ma non ho mai forzato la situazione. Io non andrò in giro a proporre miei giocatori, nel corso della stagione tutti saranno utili e troveranno modo di esprimersi».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com