Calcio a cinque, domani il via alla Serie A 2017-2018: ecco Luparense-Lazio!

Condividi

Il countdown è praticamente agli sgoccioli. Domani 22 settembre, ore 21, nella tana dei lupi, inizia ufficialmente la Serie A 2017-2018 per la Luparense. Col tricolore sul petto a ribadire che i campioni d’Italia ruggiscono da San Martino di Lupari. Ma senza pensare di essere i primi della classe, anzi, con la consapevolezza che il passato è ormai alle spalle e che si prospetta una stagione bella e complessa.

E’ la vigilia che sta vivendo la squadra e coach David Marin al suo secondo anno qui, lui che al suo arrivo era rimasto folgorato dall’entusiasmo di questa piazza:

«Per un allenatore l’inizio è sempre un’incognita perché bisogna leggere la preparazione degli avversari, ma anche dei propri giocatori. Il sesto scudetto non accresce le responsabilità rispetto all’anno passato perché erano alte e lo sono tuttora. Essere campioni d’Italia dà più forza, ma il passato non conta più. Tutti i professionisti sanno che si guarda oggi e il domani. E il nostro domani è la sfida contro la Lazio. Qui inizia il nostro cammino»
La Lazio rievoca ricordi piacevoli e nostalgici come la finale per il primo scudetto della Luparense, più di 10 anni fa ormai. David Marin potrà contare su una rosa pressoché al completo e integra: unico assente è Victor Mello in attesa dei documenti per il trasferimento. La squadra è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione e la preseason è servita proprio per cementificare il gruppo: Honorio, inutile dirlo, sarà il leader di un gruppo affiatato che vuole strappare sorrisi anche quest’anno. Insomma, anche il coach non vede l’ora di iniziare:

«La prima partita è sempre difficile perché le incognite sono tante, ma durante l’estate la squadra è andata crescendo, i giocatori sono tutti concentrati e pronti. Ora dobbiamo dimostrarlo in partita. Noi siamo pronti»
Arbitri: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Fabiano Maragno (Bologna);
Crono: Federico Beggio (Padova)

 

Domani, prima dell’inizio del match, dalle 19.30 alle 20.30, sarà possibile acquistare i biglietti per la Uefa Futsal Cup dell’11-14 ottobre alla Kioene Arena di Padova!

Domani la tana è pronta a riabbracciare il branco!




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com