Samb-Padova, Zamuner: “Vittoria ottenuta soffrendo da squadra! E abbiamo le frecce per far male…”

Condividi

«Una vittoria importante, ottenuta soffrendo da squadra con la giusta personalità e attenzione». Giorgio Zamuner promuove il Padova, che oltre a portare a casa il bottino pieno, nella trasferta con la Sambenedettese ha dimostrato carattere e un’identità sempre più precisa.

[…]

E anche la classifica ne ha tratto giovamento. «Bene o male si guarda e ti condiziona sul piano psicologico. Se non avessi vinto domenica – sottolinea il direttore generale biancoscudato – ti saresti allontanato dalle prime posizioni. Con questi tre punti siamo in linea con ciò che ci siamo prefissati. Abbiamo dimostrato di essere una compagine determinata, concentrata e applicata, ossia quello che serve in serie C». È proprio questo l’aspetto che più le è piaciuto? «Direi di sì. La squadra ha capito che per fare vedere di essere forte, deve usare le armi che hanno anche le altre formazioni. Senza la giusta attenzione e cattiveria, rischi di perdere anche sui campi meno importanti. Questo invece deve essere il nostro abito, in aggiunta al quale abbiamo anche le qualità tecniche per giocarcela fino in fondo».

[…]

Dove va fatto un ulteriore step in avanti? «Nella gestione della palla. Anche domenica abbiamo commesso qualche errore di troppo, abbiamo comunque tutti i mezzi per fare meglio». Qualcosa in più è lecito aspettarsi anche dagli attaccanti, visto che al momento è andato a referto una volta solo Chinellato. «Se analizziamo i numeri nudi e crudi, è evidente che mancano i loro gol. L’altro ieri però Guidone ha preso la traversa, nelle ultime due uscite Capello ha tirato tre-quattro volte. Prima o poi segneranno, basta un episodio per infilarne quattro-cinque di fila. Tra l’altro le punte lavorano molto per la squadra, per cui qualche volta si può perdere lucidità. I gol arriveranno, sono fiducioso. Anche perché sono già andati in doppia cifra: Chinellato nelle ultime due stagioni, Guidone nelle ultime cinque. Senza dimenticare Belingheri e lo stesso Capello: abbiamo frecce per fare male agli avversari».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli

Controlla anche

Padova – Alessandria, Longo: “Dobbiamo crederci e guardare al ritorno con grande fiducia”

Queste le dichiarazioni di Moreno Longo dopo Padova – Alessandria evidenziate da grigionline.it: “Era importante …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com