Padova-Santarcangelo, Mandorlini: “Settimana importante, dobbiamo cogliere l’attimo! E col Ravenna…”

Condividi

«Ci attende una settimana molto importante. Dobbiamo cogliere l’attimo e fare più punti possibile». Matteo Mandorlini indica la rotta del Padova in vista dell’impegno in programma domenica all’Euganeo con il Santarcangelo, al quale farà seguito la trasferta infrasettimanale con il Ravenna. Per un romagnolo come lui sfide dal sapore speciale, in particolare modo quella di mercoledì dato che è proprio di Ravenna e con i giallorossi ha militato nel settore giovanile fino a 14, poi è passato al Parma. «E’ la mia città, nella quale abito. Ho tutti i miei affetti più cari e gli amici più intimi. Lì cresceranno anche i miei figli. Ci torno ogni fine settimana, per cui mi piacerebbe fare bella figura davanti alla mia gente dato che allo stadio verranno in molti a vedermi. Conosco qualche giocatore come Ballardini e Selleri, sono una squadra giovane che ha vinto inaspettatamente il campionato l’anno scorso e che può contare su un amalgama importante. Ci giocava anche mio fratello Davide: ha più di cento presenze con il Ravenna ed è stato anche il capitano della squadra, adesso però le loro strade si sono divise».

[…]

Prima però viene il match con il Santarcangelo, reduce da tre sconfitte consecutive. «Soprattutto in partite come queste se uno pensa che siano abbordabili, rischia di cascare. Abbiamo già commesso l’errore con il Renate e abbiamo imparato la lezione. Si tratta di andare in campo al cento per cento per portare a casa i tre punti. Il Santarcangelo viene da un periodo difficile, per cui si presenterà all’Euganeo con l’obiettivo di salvaguardare il risultato. Dovremo avere la pazienza e la forza di non sbilanciarci, per poi chiuderla con bottino pieno».

[…]

Tornando alle questioni personali, finora in campionato è sempre partito titolare, segno che Bisoli ha grande fiducia. «Sono molto contento. Per me e anche per molti miei compagni questa è un’annata decisiva, nella quale ci vogliamo togliere soddisfazioni e fare il meglio possibile. C’è molta concorrenza e fa bene perché aiuta ad alzare il livello sia a livello individuale e sia di squadra. Sono felice di giocare, ma lo sarei anche se giocassi di meno e la squadra vincesse. Ecco, proprio questo è lo spirito che dobbiamo avere quest’anno. Poi a livello personale punto sempre a migliorarmi e mi piacerebbe segnare anche qualche gol».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com