Coppa Italia Serie D, domani al Gabbiano Campodarsego-Adriese: “Un ottimo test in vista di Belluno”

Condividi

Torna la Coppa Italia di Serie D: domani, con calcio d’inizio alle 16.30, si gioca allo stadio “Gabbiano” la gara valida per i 32.mi di finale della competizione tra il Campodarsego e l’Adriese. Si gioca in turno di sola andata ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore. Queste le parole del tecnico biancorosso, Gianfranco Fonti, alla vigilia della sfida.

Sul morale della squadra: “Arriviamo da una sconfitta, ma non voglio che il gruppo perda il suo entusiasmo perché anche domenica il Campodarsego ha fatto un’ottima prestazione. Ho rivisto la gara, abbiamo dato fondo a tante risorse e fortuna ed episodi non ci hanno dato una mano: dobbiamo continuare su questa strada, non demordere, avere fiducia nei nostri mezzi e provare contro l’Adriese, prima in classifica in campionato, a dire la nostra”.
Sulla partita: “Un ottimo test per noi, anche in vista della trasferta di domenica a Belluno. Sarà l’occasione per vedere all’opera qualche ragazzo e fare delle considerazioni più precise anche in ottica campionato”.
Sulla squadra: “Un po’ di cambi ci saranno, abbiamo una rosa ampia e di qualità, e tanti giovani di valore nei quali abbiamo fiducia. Qualcuno fino ad ora ha tirato la carretta e avrà bisogno di rifiatare un po’, non ci sarà Daniel Beccaro per il quale, per fortuna, l’infortunio di domenica è stato meno grave del previsto, mentre giocherà di sicuro Kabine che per effetto dell’espulsione con la Vecomp non ci sarà a Belluno”.
Sull’avversario: “Li abbiamo affrontati in amichevole ad agosto e sappiamo quanta personalità abbiano. L’Adriese finora ha subito un solo gol in Serie D, e contro di noi non per caso ci concesse solo una rete su punizione: hanno grande compattezza, non saranno facili da scardinare e dovremo essere sul pezzo. Vogliamo il passaggio del turno, la coppa è un obiettivo importante e chi gioca dovrà dare il massimo: non sarà un’amichevole”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com