Spezia-Cittadella, Venturato:” Siamo alla ricerca della continuità nell’ atteggiamento.”

Condividi

Alla viglia della gara contro lo Spezia Mister Venturato, come di consueto, si sofferma sullo stato di salute della rosa e sui convocati: “Non ci sono Adorni, che ha avuto un piccolo problema al ginocchio, Pasa, che ha il naso fratturato e Camigliano, che sta recuperando ma non è ancora pronto. Bizzotto, Fasolo e Maronilli vanno con la Primavera. Abbiamo cercato di far recuperare al meglio i ragazzi.”
Classifica cortissima? “Si, quindi diventa determinante avere una identità ma anche una determinazione e una voglia di fare qualcosa in più. Fare risultati in questo periodo diventa importante perchè per tutti non è facile vincere. I punti che abbiamo perso ci avrebbero permesso di essere primi in classifica quindi diventano fondamentali anche i pareggi.”

Lo Spezia è cambiato molto rispetto agli anni scorsi, la squadra è stata costruita in maniera diversa, la pensa cosi anche Mister Venturato: “È una squadra molto diversa dallo scorso anno, hanno cercato di ringiovanire cambiando rotta. Quest’ anno ci sono giocatori di nome ed esperienza ma anche molti giovani. Troveremo un ambiente caldo con una squadra molto carica. L’ atteggiamento da parte nostra deve essere il migliore possibile. Dobbiamo avere continuità di atteggiamento. Abbiamo grande rispetto per l’ avversario.”
Turnover? “Sicuramente non abbiamo fatto molto in questi giorni, abbiamo cercato di recuperare le energie nervose e preparare la partita a livello tattico. Credo che abbiamo una rosa che mi mette in condizione di affrontare questi turni infrasettimanali con molta competitività. Abbiamo sei attaccanti molto importanti, Litteri e Strizzolo hanno ritrovato il goal e ci serviranno molto. Sono molto contento di averli recuperati. Sono giocatori che possono giocare insieme, non li ho utilizzati molto insieme lo scorso anno perchè non erano spesso disponibili per svariati motivi.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com