FeralpiSalò-Padova, Guidone: “Non dobbiamo adagiarci sul primato! E ora voglio segnare…”

Condividi

Tre gol la passata stagione sul campo della Feralpisalò. Allora giocava con la Reggiana, adesso veste la maglia biancoscudata. Non c’è bisogno di scomodare la cabala, ma lo stadio in riva al Garda è quantomeno visto con simpatia da Marco Guidone che, al di là del suo proficuo mettersi a disposizione dei compagni, è alla ricerca del primo sigillo con il Padova. E allora viene da pensare che questa possa essere la volta buona, stando sempre all’amarcord a tinte granata: un sigillo decisivo ai supplementari (3-2) per il passaggio del turno in Coppa Italia, e doppietta nel pareggio (4-4) in campionato.

[…]

In più occasioni Bisoli ha rimarcato come, astinenza sotto porta a parte, la sua presenza in campo sia fondamentale per la squadra. «Le sue parole fanno davvero piacere, è sempre gratificante avere la fiducia del proprio allenatore. Un po’ ci penso al gol, perché sono un attaccante. E lo voglio fare. In ogni caso sto facendo il mio percorso, poi è normale che tecnico e compagni si aspettano da me anche i gol. Bisogna avere pazienza e non farne una malattia perché alla fine il lavoro paga sempre. Per cui sono sereno».

[…]

A questa sfida però i biancoscudati ci arrivano con i galloni di capolista. «Fa indubbiamente piacere, ma non dobbiamo adagiarci sul primato. Se pensiamo di essere bravi e belli, è facile prendere un’altra scoppola come a Renate. Su questo il tecnico ci mette in guardia ogni giorno». Non mancano comunque ulteriori margini di crescita, anche alla luce delle parole di Bisoli che qualche tempo fa aveva indicato novembre come il mese nel quale sarebbe sbocciato il suo Padova. «Se teniamo conto dei numerosi infortuni che abbiamo avuto e che la rosa non è stata mai al completo, di sicuro abbiamo ancora tante carte da giocare. Essere primi in classifica fa piacere, ma esserlo adesso non serve a niente. Conta esserlo a maggio, e per raggiungere questo traguardo bisogna mantenere grande concentrazione giorno dopo giorno».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com