Stadio Euganeo, incontro Bonetto-Bonavina per il progetto di ristrutturazione: il campo verrebbe spostato a ridosso della Curva Sud…

Condividi
[…]

Nel primo pomeriggio di ieri l’assessore allo sport Diego Bonavina ha incontrato nella sede biancoscudata il presidente Roberto Bonetto per condividere il progetto prima di inviare elaborati e richiesta di finanziamento agli organi competenti. Sull’Euganeo che verrà regna il riserbo ma l’idea, una volta eliminata la pista d’atletica (cosa possibile già la prossima estate quando sarà terminata la ristrutturazione dello stadio Colbachini), è quella di spostare verso sud il terreno di gioco, portandolo a ridosso della curva attualmente non utilizzata evitando dunque l’enorme distanza tra questo settore, quello maggiormente penalizzato, e il campo. La curva stessa verrà coperta e raccordata alle tribune est e ovest che già arrivano all’altezza della futura porta lato sud e che verrebbero poi riorganizzate negli spazi in funzione della nuova disposizione, con un intervento comunque da fare entro un paio d’anni, essendoci l’obbligo di cambiare la tipologia di seggiolini. Sul lato nord verrà costruita una palestra che sfrutterà l’attuale curva nord e in futuro il progetto prevede tre stralci un nuovo settore per la tifoseria ospiti. Quanto all’aspetto economico, una parte della spesa prevista, fino a un massimo di due milioni potrebbero arrivare attraverso il bando Sport e Periferie finanziato da una legge del 2016 con un fondo finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale in aree periferiche.

[…]

«L’assessore Bonavina – spiega il presidente Bonetto – mi ha sottoposto il progetto su cui sta lavorando per condividerlo con noi. Ci sono degli spunti interessanti che a breve approfondiremo». «È stato un incontro molto positivo – replica Bonavina – da cui sono uscito decisamente soddisfatto perché le idee del presidente sono in linea con le nostre».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com