Mercato Padova, Zamuner: “Per noi sarà di correzione, non di riparazione! Gliozzi? Mi intriga, e sono ottimista. Mentre Cisco…”

Condividi

«Per noi non sarà un mercato di riparazione, ma di correzione per cercare in avanti caratteristiche diverse e per colmare il vuoto a destra dovuto all’infortunio di Madonna». Questa, per bocca del direttore generale Giorgio Zamuner, la filosofia con cui il Padova si accosta alla fase di gennaio del calciomercato che oggi aprirà battenti.

[…]

Salviato sarà il primo tassello del mercato di gennaio: «Il tecnico Bisoli cercava determinate caratteristiche che lui ha. E’ un esterno di spinta strutturato, ha buon piede, un curriculum importante e in più è padovano». L’operazione è già conclusa, manca solo l’ufficializzazione legata ad aspetti organizzativi e comunque imminente. Quanto all’attacco l’obiettivo numero uno resta Ettore Gliozzi, punta classe 95 del Sassuolo, pronta a rientrare dal prestito a Cesena: «Sto seguendo diversi profili, ma lui è quello che intriga di più; è giovane e l’anno scorso al Sudtirol ha segnato tanto. Sono ottimista, ma è seguito pure da Livorno, Pisa, Catania e altre squadre». A lasciargli il posto sarebbe Chinellato, a sua volta molto richiesto in C: «Come tipo di punta assomiglia a Guidone, non è riuscito a dare il contributo che si sperava e in avanti vorremmo giocatori con caratteristiche diverse. Va comunque ricordato che abbiamo il secondo attacco del girone e che la Feralpi, con la migliore coppia di punte (Ferretti e Guerra, 19 gol insieme, ndr) è dietro a noi di nove punti e quindi il problema del gol non è così marcato». Se l’infortunio di Candido si rivelasse più grave, potrebbe arrivare pure un trequartista e per il centrocampo l’idea di Zamuner è di non fare uscire nessuno. C’è infine la corte del Sassuolo per il giovane Cisco che comunque resterebbe a Padova fino a fine stagione: «L’interesse è reale, ma per la serie A lui è un investimento più che una priorità. Se vogliono fare un investimento e ci sono le condizioni siamo disposti a parlarne».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com