Mercato Padova, Zamuner: “Abbiamo ulteriormente rinforzato la squadra, ora tocca ai ragazzi portarci dove tutti speriamo!”

Condividi
[…]

«L’arrivo di Sarno è stato un colpo molto importante, mi ha dato davvero soddisfazione – sorride Zamuner -. Ringrazio il presidente Roberto Bonetto per gli sforzi compiuti in questa sessione di mercato e sono contento di aver chiuso con le operazioni Lanini e Fabris. Cercavamo un centrocampista di corsa che potesse aiutarci in mezzo dopo la partenza di De Risio, mentre quando ho saputo che Lanini lasciava il Vicenza non ci ho pensato due volte a fiondarmi su di lui e sulla Juventus. Può fare l’esterno e la seconda punta, inoltre tira anche le punizioni e noi da quel lato eravamo un po’ carenti, considerato che abbiamo due specialisti entrambi mancini come Sarno e Contessa». Le due cessioni andate a buon fine nell’ultimo giorno di mercato sono state quelle di Tabanelli al Lecce e di Chinellato all’Alessandria: «Tabanelli ha capito che avrebbe avuto poco spazio e ha chiesto lui di andarsene – spiega Zamuner –. Lo abbiamo accontentato anche perché purtroppo non ha reso come ci saremmo aspettati. Sapete tutti il rapporto che ha col mister, se abbiamo preso questa decisione alla fine è stato per il bene sia nostro che suo. Per quanto riguarda Fabris, avevamo due possibilità: o scegliere un giocatore come Della Rocca, per il quale ci sono stati alcuni contatti, oppure andare su Fabris. Abbiamo scelto lui per avere un po’ di dinamismo, avendo un centrocampo con tanti piedi buoni e che magari poteva pagare qualcosa sotto l’aspetto della corsa. Insomma, direi che abbiamo rinforzato molto la squadra, non dovrei essere io a dirlo ma sono molto soddisfatto. Adesso tocca ai ragazzi proseguire quel percorso sul campo che speriamo tutti dove possa portarci».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

«Dall’esterno – commenta il direttore generale Giorgio Zamuner, rientrato in città a metà pomeriggio da Milano – può apparire un po’ strano e abbiamo movimentato gli ultimi due giorni di mercato, cosa che non era nelle nostre previsioni. C’è stata infatti la volontà di Chinellato e Tabanelli di cambiare casacca dato che qui non avevano grande spazio. Il loro contributo, in parte per sfortuna, era stato un po’ inferiore rispetto alle nostre attese, li abbiamo accontentati e sostituiti, prendendo due giocatori a mio avviso ottimi, anche perché volevo Fabris già l’anno scorso. Entrambi sono in prestito per poterli visionare e non caricare troppi contratti per l’anno prossimo». Poi aggiunge: «La nostra idea iniziale era quella di prendere solo un attaccante che era Gliozzi; poi abbiamo dovuto sostituire l’infortunato Madonna con Salviato e si è accelerata l’operazione di Sarno per il problema fisico di Candido e per aumentare ulteriormente la qualità. L’ingaggio di Bellemo è legato alla partenza di De Risio. Varie operazioni dunque non erano in preventivo, ma sono contento perché ci hanno permesso comunque di rinforzarci».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com