Padova, l’Aicb reagisce: “Liccardo non è un nostro esponente di primo piano, siamo indipendenti dalla politica!”


Riceviamo e pubblichiamo dall’Aicb

L’Aicb, in relazione alla notizia apparsa su un quotidiano locale oggi in edicola riguardante l’affidamento: “…all’architetto 45enne Stefano Liccardo, figlio del più noto avvocato Mario, 75 anni, assessore a Palazzo Moroni dal 1985 al 1993 (sindaci Settimo Gottardo e Paolo Giaretta), esponente di primo piano dell’Aicb (l’associazione italiana club biancoscudati) e amico di vecchia data del primo cittadino Sergio Giordani”,  e alle presunte polemiche rimbalzate anche sui siti internet, specifica quanto segue.
Ogni singolo socio appartenente ai vari club associati alla nostra organizzazione viene iscritto esclusivamente in nome della sua fede biancoscudata e non certamente per eventuali attività svolte nella sua vita privata e lavorativa. E’ naturalmente nostro compito da statuto vigilare attivamente sul fatto che ogni sua manifestazione di tifo resti nei limiti della correttezza e della lealtà sportiva, ma chiaramente ci fermiamo qui.
Ci spiace quindi leggere che il nome della nostra Associazione sia accostato a vicende che non ci riguardano anche e soprattutto perché abbiamo sempre sottolineato la nostra totale indipendenza da qualsiasi appartenenza politica che andrebbe ad inquinare l’unico nostro scopo, quello di tifare per l’undici biancoscudato.
Nella fattispecie qualsiasi intervento demolitivo nei confronti dello stadio Appiani, anche se motivato da esigenze del Comune, rappresenta per noi motivo di grande tristezza visto quello che nei nostri ricordi ha rappresentato l’impianto di via Carducci.
A titolo di ulteriore chiarezza specifichiamo che l’Avvocato Mario Liccardo, storico tifoso biancoscudato, non è un esponente di primo piano dell’Aicb non facendo parte di alcun organo direttivo ma essendo un semplice socio iscritto al club “Padova nel Cuore” e pur ricoprendo da molti anni la carica di direttore responsabile del nostro periodico “Biancoscudato” ha da tempo, come lui stesso ha specificato dal palco della recente festa organizzata per la promozione biancoscudata, delegato la direzione editoriale al giornalista Giorgio Miola, addetto stampa della nostra associazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Mercato Padova, trattativa con la Pro Vercelli per Marcandella: gli aggiornamenti

Trivenetogoal news:  Davide Marcandella potrebbe lasciare il Padova nell’attuale sessione di mercato. C’è una trattativa …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com