Padova, Zamuner e il ‘supercorso’ di Coverciano: “Mi dispiacerà saltare qualche allenamento! Ma ho grande fiducia in questo gruppo…”

Condividi

Era l’ultimo tassello che gli mancava per passare definitivamente dall’altra parte della “barricata”. Tra gli iscritti al nuovo corso per l’abilitazione al titolo di direttore sportivo a Coverciano, c’è anche Giorgio Zamuner, che da lunedì prossimo prenderà il taccuino e inizierà a seguire le lezioni.

[…]

Gli mancava la qualifica ufficiale, che otterrà dopo un corso intensivo di 80 ore spalmate nei prossimi due mesi, per tre giorni alla settimana. «Avevo bisogno di regolarizzare la mia posizione e sono felice di iniziare», spiega Zamuner che sista concedendo qualche giorno di vacanza dopo aver terminato le operazioni di mercato. L’unica nota negativa è che da qui a fine ottobre dovrà stare lontano dalla squadra, lui che non vuol mai perdersi un allenamento, per i primi tre giorni della settimana. «Un po’ mi dispiace. Amo stare a contatto quotidiano con il gruppo, ma ci sarò nei momenti clou e tante lezioni coincidono con il giorno di riposo». Tra i compagni di banco troverà ex arbitri, giocatori che hanno appena smesso e un manager come Leonardo «Da giocatore mi piaceva un sacco, in televisione mi ha sempre fatto ottima impressione, sarà un piacere conoscerlo. Il corso sarà molto formativo». E magari qualcuno gli farà anche i complimenti per l’ottimo avvio di campionato del Padova: «Siamo molto soddisfatti. L’atteggiamento e le prestazioni della squadra mi fanno ben sperare. Questi risultati aumentano parecchio la fiducia nei nostri mezzi. Ho fiducia, sembra che la stagione scorsa non sia mai finita».

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com