Volley, la Kioene travolta 3-0 a Sora: “Così non va, ma possiamo migliorare”

Condividi

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Kioene Padova 3-0
(25-23, 26-24, 25-19)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Kedzierski, Caneschi 2, De Barros Ferriera 10, Nielsen 4, Petkovic 24, Di Martino 8, Bonami (L); Marrazzo 1, Fey 3, Esposito 2. Non entrati: Farina, Bermudez, Mauti (L), Rawiak. Coach: Mario Barbiero.
Kioene Padova: Polo 5, Louati 1, Volpato 7, Torres 16, Travica 1, Randazzo 10, Danani (L); Cottarelli, Cirovic 7, Premovic. Non entrati: Bassanello (L), Sperandio. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Saltalippi-Piperata.
Durata: 32’, 35’, 28’. Tot. 1h 35’
MVP: Dusan Petkovic (Globo Banca Popolare del Frusinate sora).
NOTE. Servizio: Sora errori 10, ace 10; Padova errori 11, ace 5. Muro: Sora 8, Padova 4. Ricezione: Sora 44% (28% prf), Padova 36% (25% prf). Attacco: Sora 46%, Padova 47%.

La Kioene Padova esce con le ossa rotte dal PalaCoccia di Veroli, soccombendo per 3-0 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Una partita che ha visto pochi sprazzi di bel gioco da entrambe le parti, ma che i padroni di casa hanno saputo interpretare meglio. Dopo un buon avvio di gara, la Kioene si è sciolta sotto i colpi di Petkovic. A rendere ancora più amara la sconfitta è stato l’abbandono del campo da parte del francese Louati dopo uno scontro di testa col suo compagno di squadra Danani. Ora per lui accertamenti medici. A fare la differenza è stata la maggiore discontinuità rispetto agli uomini di coach Barbiero. Ecco che la sfida di domenica 4 novembre con Monza diverrà ulteriormente importante per rialzare la testa dopo una prestazione poco convincente.
LA CRONACA. Primo break per la Kioene Padova che con Randazzo e Volpato si porta subito sullo 0-4. Torres allunga al servizio (2-7) costringendo coach Barbiero al primo time out tecnico del match. Sora passa molto al centro con Caneschi, accorciando le distanze (8-11). La Kioene cala di brillantezza e con De Barros Ferreira al servizio i padroni di casa costringono Baldovin a chiedere pausa sul 15-17. Al rientro in campo la murata su Torres equilibra il punteggio (17-17) ed è ancora il muro di Nielsen sull’opposto portoricano a portare La Globo sul 20-18. Padova accusa il colpo e Petkovic stende Randazzo al servizio (23-19). E’ solo questione di tempo: il servizio di Torres sulla rete chiude il parziale 25-22.
La seconda frazione di gioco inizia con un testa a testa ma l’invasione di Torres e l’attacco out di Volpato regalano il 6-4 a Sora. L’opposto patavino si fa perdonare però al servizio e il suo doppio ace ribalta la situazione (6-8). Sull’azione del 7-9, lo scontro tra Danani e Louati nel tentativo di difendere la palla porta entrambi i giocatori a rimanere a terra per qualche minuto dopo uno scontro di testa tra i due. Ad avere la peggio è il francese che lascia spazio a Cirovic. Petkovic firma il sorpasso con il mani-out del 16-15 e Padova non riesce a invertire rotta al gioco, arrivando al time out sul 20-18. Premociv prende il posto di Torres sul 21-18 ma è la coppia Cirovic-Travica a contribuire alla parità (22-22). Si va ai vantaggi ma il servizio sulla rete di Polo e l’attacco di De Barros Ferreira regalano il 2-0 a Sora.
Il terzo set è una fotocopia del precedente, con Sora ad allungare al servizio con Fey sul 14-10. Padova non riesce a reagire con convinzione, subendo psicologicamente il momento negativo. Petkovic allunga 22-15 al servizio e per Padova si attende la fine delle sofferenze che arriva sul 25-19 con la battuta di Volpato che termina contro la rete.
LA GARA IN TV. La gara di questa sera sarà trasmessa in replica venerdì 2 novembre alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Replica del match anche su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre) sabato alle ore 18.00.
DOMENICA ARRIVA MONZA. Alle ore 18.00 di domenica 4 novembre la Kioene Padova ospiterà Vero Volley Monza alla Kioene Arena. I biglietti si possono acquistare in prevendita on-line accedendo alla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “Abbiamo giocato male, c’è poco da dire. Dopo un discreto avvio abbiamo commesso troppi errori e questo ha permesso a Sora di prendere fiducia. Purtroppo non siamo riusciti a rientrare in gara. Sappiamo che questo è un campionato duro e anche la partita di stasera lo ha dimostrato. L’unica medicina in questo momento è il lavoro, che deve essere continuo e intenso alla ricerca di quella continuità che ci manca in diversi fondamentali. Dobbiamo farlo però con serenità, perché siamo all’inizio del campionato e ci sono i margini per migliorare”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com