Volley, la Kioene si prepara al big-match contro Trento: “Grande voglia di dimostrare il nostro valore”


Dopo la sconfitta esterna contro Vibo Valentia, la Kioene Padova si prepara per la sfida contro l’Itas Trentino. Trento, che staserà sta giocando a Losanna (Svizzera) in occasione della sfida valida per i sedicesimi d’andata della CEV Cup 2019, occupa il quarto posto in classifica a quota 18 punti (Modena al 3° posto per miglior quoziente punti). Alle ore 18.00 di sabato 24 novembre, la Kioene Arena ospiterà una sfida decisamente in salita per i veneti.
Nel corso del match di sabato scorso in terra calabra, si è rivisto in campo Yacine Louati, autore di 7 punti con il 55% di positività in attacco. «Dopo lo scontro con Danani in occasione della partita di Sora – dice lo schiacciatore francese – il coach ha giustamente deciso di farmi giocare gradualmente. Ora mi sento bene, ho iniziato ad allenarmi a pieno ritmo e quindi sono pronto a tornare utile alla squadra per la sfida contro Trento. Sarà un match complicatissimo, perché Trento è una squadra di altissimo livello. Ora però abbiamo bisogno di una gara di questo tipo. Purtroppo non abbiamo raccolto punti a Vibo Valentia e quindi abbiamo grande voglia di dimostrare il nostro valore contro un grande avversario».
PRECEDENTI, EX IN CAMPO E ARBITRI DELL’INCONTRO. Sono 28 i precedenti tra Padova e Trento. Solo 4 le vittorie per i bianconeri, l’ultima delle quali il 13 febbraio 2005 nel 3-2 casalingo in occasione della 6° giornata di ritorno di regular season del campionato 2004/05. Ex della sfida di sabato saranno Gabriele Nelli, a Padova nella stagione 2017/18 (34 gare ufficiali in bianconero, 435 punti di cui 47 ace e 33 muri vincenti), Alberto Polo (a Trento nel 2012 con cui disputa un campionato di serie B1 per poi essere aggregato alla prima squadra nella stagione 2013/14) e coach Angelo Lorenzetti (allenatore della European Padova nella stagione 2000/01). Arbitri del match di sabato 24 novembre saranno Gianluca Cappello di Sortino (Siracusa) e Massimo Florian di Altivole (Treviso). Terzo arbitro sarà Davide Iosca.
PREVENDITE APERTE PER LE SFIDE CON TRENTO E PERUGIA. Nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com si possono acquistare in prevendita i biglietti per la sfida di sabato 24 novembre contro Trento (ore 18.00) e per la gara di domenica 9 dicembre 2018 (sempre ore 18.00), quando alla Kioene Arena arriveranno i Campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia. Sabato 24 novembre la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.
INTRATTENIMENTO CON DANCE4FUN. Sabato, nelle pause tra un set e l’altro, si esibiranno in campo gli allievi di Dance4Fun, la scuola di hip hop con sede a Padova e Vigonovo. Proporranno al pubblico alcune coreografie delle maestre Augusta Basile e Genny Giambrone ispirate a uno spettacolo che stanno portando in tournée dedicato a Michael Jackson. Dance4Fun da anni realizza spettacoli in tutta Italia e prepara i suoi allievi per musical, spettacoli teatrali, concerti, programmi tv e casting per video e film. L’esibizione è inserita nel calendario del Festival di eventi Novembre Patavino.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Rugby, calcio in faccia a un avversario: quattro mesi di squalifica per Borean!

Stangata del giudice sportivo sul Petrarca Rugby. Il Giudice Sportivo della FIR Marco Cordelli, visti …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com