Cosenza-Padova, l’analisi e le pagelle de “Il Gazzettino”

Condividi

Più che un tabù, i campi del sud si confermano una vera e propria maledizione per il Padova. La sconfitta subita a Cosenza arriva all’ultimissimo assalto dei calabresi, in superiorità numerica per oltre mezz’ora dopo l’affrettata decisione dell’arbitro Marini di punire con il rigore e il rosso il contrasto in area di Mazzocco su Baez. Dopo un discreto primo tempo, si dimostrano ancora troppo rinunciatari Pulzetti e colleghi, che pure si erano portati in vantaggio a loro volta con un rigore di Bonazzoli nella loro fase migliore. E la classifica piange ancora di più, con all’orizzonte il difficile impegno casalingo di sabato con il capolista Palermo. Non cambia modulo Foscarini che dietro ritrova Capelli e Trevisan, affida la regia a Pinzi e avanza sulla trequarti Pulzetti (fuori Minesso). In attacco al fianco di Bonazzoli gioca Chinellato, al debutto in campionato e in serie B, che prende il posto dello squalificato Capello. Per otto undicesimi trovano dunque spazio giocatori della passata stagione. Per i calabresi conferma del modulo 4-3-3, con Baclet a sostituire in avanti lo squalificato Maniero. L’avvio è al piccolo trotto. Il Padova agisce con un buon piglio, tenendo bene il campo e cercando di rimanere alto, puntando soprattutto in fascia destra sull’asse Cappelletti-Mazzocco, sostenuti dal dinamismo di Bonazzoli e Pulzetti che limita il regista avversario Mungo e recupera di forza più di qualche pallone.

[…]

Il pareggio, seppure tra mille sofferenze sembrerebbe in archivio, ma al quarto minuto di recupero, su azione d’angolo, Garritano, lasciato colpevolmente libero, incorna in rete e infligge al Padova un ko che fa veramente male. A fine gara un lungo chiarimento tra la squadra e i sessanta tifosi biancoscudati presenti a Cosenza, sobbarcandosi un lunghissimo viaggio.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Gazzettino): Perisan 6.5; Cappelletti 5.5, Capelli 6, Trevisan 6, Zambataro 5; Mazzocco 5.5, Pinzi 5, Belingheri 5; Pulzetti 5.5; Chinellato 5.5 (Guidone sv), Bonazzoli 6.5 (Minesso sv). 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com