Live 24! Padova-Salernitana, -2: ufficiali gli arrivi di Baraye e Barisic!

Condividi

Ore 20.50 – Il Calcio Padova informa che è stato ratificato il tesseramento del centrocampista cipriota classe 2001 Agapios Vrikkis, trasferito a titolo temporaneo dal Torino e che si aggregherà alla formazione Primavera allenata da mister Centurioni. Agapios Vrikkis nasce a Nicosia il 03 Maggio 2001. Si forma a Cipro nel settore giovanile dell’Apoel Nicosia, viene convocato con la Nazionale cipriota Under 17 in 8 occasioni e mette a segno un gol contro la Svezia. Nel Luglio 2017 si trasferisce al Torino dove rimane per una stagione e mezza, prima del passaggio al Calcio Padova nel gennaio 2019.

Ore 20.20 – Il Calcio Padova informa che è stato ratificato il tesseramento del centrocampista classe 2000 Antonio Illuminato, trasferito a titolo temporaneo dal Napoli e che si aggregherà alla formazione Primavera allenata da mister Centurioni. Antonio Illuminato nasce a Napoli il 24 Maggio 2000. Inizia la carriera nel Città di Cardito dove rimane fino alla stagione 2012/2013, quando passa all’Aversa Normanna in Serie C2 di Mister Ascione. Nella stagione 2013/2014 si trasferisce al Capua, prima di essere prelevato dal Napoli nel 2014/2015 dove viene inserito nelle formazioni Giovanissimi e Allievi.  Nel 2017 passa alla Berretti della Paganese, parentesi interrotta da un infortunio a febbraio. Nella stagione 2018/2019 torna a vestire la maglia del Napoli fino al passaggio a gennaio, in prestito, al Padova.

Ore 20.00 – UFFICIALMENTE CHIUSA LA SESSIONE DEL MERCATO DI RIPARAZIONE DEL CALCIOMERCATO!

Ore 19.55 – Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il trasferimento in biancoscudato dell’attaccante Maks Barisic. Il giocatore sloveno arriva in prestito dal Catania Calcio con diritto di riscatto. Maks Barisic nasce a Lubjana (Slovenia) il 06 Marzo 1995. E’ un’ala destra slovena di 187 cm per 84 kg. Cresciuto calcisticamente nel Catania, segna 15 reti in 23 partite con la Primavera nella stagione 2012/2013. Passa al Milan nel 2013-2014, con i rossoneri mette a segno 7 reti in 18 gare sempre con la Primavera. Tornato in Sicilia nella stagione 2014/2015 esordendo in Serie B e collezionando 6 presenze. Nel 2015/2016 rimane a Catania in Serie C, scendendo in campo in 4 occasioni. Nel gennaio 2016 passa in prestito al Messina, sempre in Serie C, siglando 2 reti in 9 incontri. Torna al Catania nel 2016/2017, segnando 4 reti in 24 incontri in Serie C. Inizia la stagione 2017/2018 in prestito alla Fidelis Andria, mettendo a segno 2 reti in 16 gare, prima di tornare a Catania nel gennaio 2018: conclude la stagione con 5 reti messe a segno in 15 gare, portando il bottino complessivo a 7 reti in 30 gare. Inizia la stagione 2018/2019 con la maglia del Catania in Serie C, collezionando altre 11 presenze. Nazionale: Barisic ha fatto tutta la trafila con le Nazionali giovanili slovene: 2 presenze con l’Under 16, 16 con l’Under 17, 6 con l’Under 18 (con 1 rete messa a segno), 3 con l’Under 19 (con 2 reti messe a segno).

Ore 19.55 – UFFICIALE: MAKS BARISIC E’ BIANCOSCUDATO!

Ore 19.40 – La Salernitana prova il colpo Jacopo Dezi.

Ore 19.35 – Gianni Munari sarebbe vicino al passaggio dal Parma all’Hellas Verona.

Ore 19.25 – Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il trasferimento in biancoscudato dell’attaccante Yves Baraye. Il giocatore senegalese arriva a titolo temporaneo dal Calcio Parma 1913 con opzione di riscatto. Yves Baraye nasce a Dakar il 22 giugno 1992. E’ un’ala sinistra senegalese di 177 cm per 76 kg. Cresciuto calcisticamente nel Olympique Marsiglia e successivamente passato all’Udinese, nel 2011 si accasa al Lumezzane. Gioca per due stagioni con i Valgobbini collezionando 62 presenze ed otto reti. Il 29 agosto 2013 viene ceduto a titolo definitivo al Chievo girandolo in prestito alla Juve Stabia, militante in Serie B. Il 26 ottobre esordisce nella serie cadetta contro l’Empoli, subentrando negli ultimi quindici minuti al posto di Matteo Contini. La settimana successiva gioca la prima partita da titolare contro il Varese, siglando la rete del momentaneo 1-1, prima rete personale in cadetteria. In totale raccoglie 19 presenze e due reti al suo primo anno con i campani. Il 26 agosto 2014 viene ceduto a titolo temporaneo dai clivensi alla Torres  giocando in Lega Pro. In totale fa registrare 36 presenze e tre reti a fine stagione. Nel 2015 passa al Parma, che riparte dalla Serie D a causa del fallimento. Il 16 settembre esordisce contro la Fortis Juventus e segna una doppietta per il 5-0 finale dei crociati. Il 4 ottobre realizza la prima tripletta nella vittoria per 5-1 contro la Correggese. A fine stagione, con 20 reti in 31 presenze, risulta essere decisivo per la promozione degli emiliani in Lega Pro. Nella successiva stagione Baraye gioca quasi sempre da titolare e risulta incisivo con nove reti ed otto assist in 32 incontri (uno dei quali in Padova-Parma dopo pochi secondi dal calcio d’inizio), aiutando la squadra a classificarsi seconda nel proprio girone. Durante i play-off per la promozione in Serie B gioca tutte le partite, segnando due reti e fornendo l’assist per il momentaneo 1-0 in semifinale a Luigi Scaglia contro il Pordenone, partita poi vinta dal Parma ai rigori. Nella stagione 2017/2018 in Serie Serie B Baraye scende in campo in 29 occasioni, siglando 1 rete (Parma-Ascoli 4-0) e conquistando la promozione in Serie A, terza consecutiva con il Parma (record italiano). Gioca la prima gara di Coppa Italia 2017/2018 subentrando a Galano in Parma-Pisa. Non trovando spazio in massima serie, Yves Baraye si trasferisce al Padova nel gennaio 2019. CURIOSITA’: È fratello di Joel Baraye, anch’egli calciatore, oggi in forza al Catania.

Ore 19.25 – UFFICIALE: YVES BARAYE E’ BIANCOSCUDATO!

Ore 19.00 – Martella dal Crotone al Brescia.

Ore 18.55 – Operazione per il Padova in questi minuti. Si stanno ultimando i dettagli finali per Maks Barisic dal Catania, classe 1995. È un esterno alto offensivo, ma può essere impiegato anche da quinto di centrocampo sulla sinistra

Ore 18.40 – Doppio colpo per il Livorno: presi Eguelfi e Salzano.

Ore 18.35 – Perugia vicino ad Aleandro Rosi.

Ore 18.30 – Un’ora e mezza alla fine del mercato di riparazione.

Ore 18.15 – Vitale passa dalla Salernitana all’Hellas Verona.

Ore 18.10 – Ricapitoliamo i principali affari effettuati dalle squadre di serie B: il Venezia acquista Bocalon dalla Salernitana (che prende Calaiò dal Parma) e cede Litteri a Cosenza. Il Foggia ha acquistato Ingrosso dal Pisa e Billong dal Benevento e ha ceduto Gori al Livorno (via Fiorentina). Scatenato il Carpi, che ha calato il poker con Mattia Mustacchio, Michal Marcjanik, Luca Rizzo e Karamoko Cissè. Altre operazioni: Mbaye dal Chievo alla Cremonese, Ligi allo Spezia e Rubin dal Foggia all’Ascoli, dove arriva anche il portiere Milinkovic-Savic dalla Spal.

Ore 17.55 – Trivenetogoal news: Yves Baraye al Padova, siamo allo scambio di documenti. In corso in questi minuti le ultime formalità dopo la chiusura della trattativa con il Parma. A breve gli annunci

Ore 17.30 – Mancano due ore al suono del gong: il Padova avrà altri 150 minuti di tempo per acquistare Yves Baraye e piazzare eventualmente altri colpi. Scaglia, obiettivo delle ultime ore, è andato alla Carrarese.

Ore 17.10 – Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stata perfezionata la cessione a titolo temporaneo del centrocampista Matteo Scevola al  Nogometni klub Tabor Sežana, compagine slovena che milita nella 2. Slovenska Nogometna Liga (Slovenian Second League).

Ore 16.20 – Tutto confermato. Simone Salviato è un giocatore del Vicenza. La firma è arrivata stamattina con sei mesi di contratto più opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2020 al raggiungimento di un numero prefissato di presenze: “Tutto confermato. Simone Salviato è un giocatore del Vicenza. La firma è arrivata stamattina con sei mesi di contratto più opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2020 al raggiungimento di un numero prefissato di presenze: “La società L.R. Vicenza ha acquisito a titolo definitivo dal Calcio Padova, il diritto alle prestazioni sportive di Simone Salviato. Salviato, terzino destro classe ’87, in questa prima parte di stagione è sceso in campo in 9 occasioni con la maglia biancoscudata. Nelle ultime due stagioni ha conquistato da titolare due promozioni in Serie B con le maglie di Cremonese e Padova. Vanta oltre 220 presenze in Serie B con Bari, Virtus Lanciano, Pescara, Novara, Mantova e Livorno con il quale ha conquistato da titolare la promozione in Serie A”.

Ore 15.00 – Il Calcio Padova informa che è da poco stata formalizzata la rescissione del contratto che legava il centrocampista Francesco Della Rocca con la Società biancoscudata. Della Rocca chiude la sua esperienza in biancoscudato con 4 presenze. La Società biancoscudata ringrazia Francesco per il valore dimostrato dentro e fuori dal campo indossando i colori biancoscudati e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.

Ore 14.30 – (Corriere del Veneto, edizione di Vicenza) Stasera il calcio mercato chiuderà i battenti, ma in casa biancorossa alcune operazioni sono state definite ieri. In serata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo con diritto di «recompra» a favore del club friulano del mediano Simone Pontisso, un giocatore che ai tempi delle giovanili dell’Udinese era considerato uno dei profili più promettenti, tanto da esordire appena diciottenne in Serie A sotto la guida di Stramaccioni. L’acquisto di Pontisso porta alla rinuncia dell’arrivo di Andrea Arrigoni, il mediano del Lecce che sia il direttore sportivo Werner Seeber che il tecnico Michele Serena avevano indicato come il rinforzo «giusto» per il centrocampo biancorosso. Un reparto in cui resta incerta la posizione di Stefano Salvi, il mediano romano che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno con la società di via Schio e che entro stasera potrebbe cambiare maglia. […]

Ore 14.00 – (Gazzettino, edizione di Venezia) Boca-gol torna a casa, il Venezia e i suoi tifosi hanno l’attaccante e il profeta in patria che volevano. Il solido muro costruito a suon di prudenza e scaramanzia degli addetti ai lavori è ormai pressoché crollato, visto che già ieri pomeriggio sono trapelati i dettagli dell’operazione che vedrà Riccardo Bocalon esaudire il suo desiderio di indossare nuovamente la maglia arancioneroverde. Il ds Valentino Angeloni sul calare del sipario del calciomercato di gennaio stasera alle ore 20 il fischio finale della sessione invernale è riuscito quasi a dimezzare (dai 600 mila iniziali a 350 mila) la richiesta economica della Salernitana per consentire al Venezia di rilevare il contratto fino al 2020 di Bocalon col club campano, con parallelo prolungamento almeno fino al 2021 da parte lagunare. Un epilogo che accontenta tutti, da un lato il classe ’89 di Cannaregio stanco di esser messo in discussione a Salerno nonostante i 15 gol realizzati in un campionato e mezzo di B, dall’altro il sodalizio di Joe Tacopina che non poteva fare a meno di concretizzare almeno un acquisto di spessore e immagine, dopo aver puntellato la rosa con 5 giocatori (Rossi, Lombardi, Fornasier, Besea e Mazan) portati tutti con la formula del prestito agli ordini di Walter Zenga. […]

Ore 13.30 – (Corriere del Veneto, edizione di Venezia) La tavola è apparecchiata e tutto è pronto per il grande colpo dell’ultimo giorno. Riccardo Bocalon al Venezia, adesso ci siamo per davvero. Ieri sera le due società stavano discutendo gli ultimi dettagli ma l’affare è praticamente concluso. Salvo cataclismi al momento impensabili, oggi il centravanti della Salernitana firmerà il contratto di due anni e mezzo che lo legherà al Venezia fino al 30 giugno 2021. E questa operazione a tutti gli effetti è un autentico capolavoro, impensabile ad inizio campagna trasferimenti. Trecentomila euro dalla cessione di Marcello Falzerano al Perugia, 280.000 da quella di Gianluca Litteri al Cosenza e soprattutto tre milioni dalla cessione di Mattia Zennaro al Genoa, con il centrocampista che rimarrà in laguna fino al termine della stagione. Grazie a tutte queste operazioni, il direttore sportivo Valentino Angeloni, oltre a far felice il presidente Joe Tacopina e le casse del club, si è ricavato il tesoretto per acquistare Bocalon. La cifra concordata con la Salernitana è di poco inferiore ai quattrocentomila euro. La valutazione di partenza del club di Claudio Lotito era di seicentomila euro, ma durante il mese di gennaio c’è stato uno sconto sensibile, probabilmente favorito dagli ottimi rapporti creati nel corso dell’ultima sessione con la Lazio grazie agli affari conclusi che hanno portato in laguna Cristiano Lombardi e Alessandro Rossi. […]

Ore 13.00 – (La Nuova Venezia) Riccardo Bocalon sta per tornare in arancioneroverde, Gianluca Litteri scende la penisola e si ferma a Cosenza. Questione di dettagli per l’ufficializzazione di Bocalon al Venezia, dettagli da perfezionare in giornata tra Venezia e Salernitana: contratto fino al 2021 per l’attaccante e una cifra tra i 300 e i 400 mila euro alla Salernitana, che aveva acquistato Bocalon un anno e mezzo fa dall’Alessandria proponendogli un contratto triennale.Angelo Gregucci, ex tecnico del Venezia nella stagione 2003-2004, ha dato il via libera alla cessione di Bocalon, il direttore sportivo Valentino Angeloni doveva solo convincere Claudio Lotito, che intanto flirtava con il Parma per ottenere sia Calaiò (ha firmato per un anno e mezzo con i campani) che Ceravolo (quest’ultimo si è preso tempo). Ferma la volontà di Bocalon di ritornare a casa, nonostante l’asfissiante pressing operato ieri dall’Ascoli, arrivato a proporre alla Salernitana lo scambio con Simone Ganz. […]

Ore 12.30 – (Mattino di Padova) Il Campodarsego rinforza ulteriormente il proprio centrocampo con Paul Nnodim. Classe 1999, nigeriano, è stato preso in prestito dalla Primavera del Calcio Padova: per lui, in questa prima metà di stagione, 12 presenze e due reti in campionato. «È un giocatore che va a completare il nostro reparto di fuori quota a centrocampo», spiega Attilio Gementi, direttore generale del Campodarsego, «siamo convinti che possa contribuire molto alla nostra stagione. E che nello stesso tempo il Campodarsego possa essere per lui, alla prima esperienza tra i grandi, un ottimo ambiente in cui migliorare e crescere. Come caratteristiche è una mezz’ala, un centrocampista dalla forte prestanza fisica. Il suo arrivo è stato possibile grazie ai buoni rapporti con la società biancoscudata. Voglio ringraziarli per la disponibilità, in particolare il responsabile delle giovanili Fulvio Simonini». […]

Ore 12.25 – Trivenetogoal news: niente da fare per lo scambio Frascatore – Della Rocca fra Padova e Carpi. Il club emiliano ha detto no. Della Rocca adesso rescinderà il contratto con il Padova e sceglierà con calma la sua prossima destinazione. Dal Parma, oltre a Baraye, potrebbe arrivare anche Luigi Scaglia. 

Ore 12.00 – (Gazzettino) Agostino Camigliano sabato prossimo tornerà a Cosenza, dove l’anno scorso con la maglia della squadra calabrese ha vissuto una straordinaria quanto inaspettata promozione in serie B. Era però in prestito dal Cittadella e in questo campionato è rientrato a difendere i colori granata. «Sapevo che ero in prestito per sei mesi a Cosenza, è stata un’esperienza fantastica raggiungere un obiettivo così grande ed aver avuto modo di conoscere tante persone, ma sono un giocatore del Cittadella e qui c’è l’ambiente dove sono cresciuto molto, sono contento di essere rimasto». Cosa la squadra granata si potrà aspettare sabato allo stadio San Vito, è presto detto: «Il Cosenza è un avversario difficile da affrontare – osserva il ventiquattrenne difensore milanese – perché non molla mai. Nell’ultima di campionato lunedì sera a Verona stava perdendo per 2-0 ed è riuscito a pareggiare sfiorando addirittura la vittoria. Ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione e lo stesso allenatore, Piero Braglia, rafforzandosi con alcuni giocatori nuovi, fra cui anche il nostro ex Litteri. Applica il modulo 3-5-2, ma sa anche modificarlo come è capitato a Verona. Prevedo un confronto molto agonistico in uno stadio caldo con un tifo che si fa sentire molto. Dovremo essere pronti a controbattere in modo adeguato cercando di prendere in mano subito la partita. Il terreno di gioco ha qualche problema, ma questo non deve essere un alibi». […]

Ore 11.30 – (Mattino di Padova) Se c’è un giocatore che può svelare ai compagni del Cittadella i segreti del Cosenza, quello è Agostino Camigliano, pronto a sfidare la sua ex squadra. «Sabato troveremo un ambiente difficile, perché lì il tifo è molto caldo e perché il Cosenza non molla mai, come si è visto lunedì sera nel posticipo a Verona, dove non solo è riuscito a pareggiare in rimonta, ma nel finale ha pure sfiorato il gol della vittoria. Dovremo essere molto concentrati e cercare di prendere in mano il gioco da subito».Tra le variabili della trasferta ci sono pure le condizioni del terreno dello stadio San Vito-Marulla: la precedente gara interna dei calabresi, con l’Ascoli, ha rischiato sino all’ultimo di saltare proprio per il pessimo stato del manto erboso. «So che nell’ultima partita qualche problema c’è stato, a non deve essere un alibi per noi», precisa il difensore centrale granata, che riguardo alla sua ex squadra aggiunge: «L’ossatura è rimasta quella di quando c’ero io anche se, specie in attacco, qualcosa è cambiato: già contro il Verona ha debuttato Embalo, mentre contro di noi potrebbe pure esserci Litteri, prelevato dal Venezia. È rimasto Braglia in panchina, ma potrebbero esserci novità nell’assetto, perché già a Verona ha abbandonato il 3-5-2 con cui aveva giocato sin qui per provare il 4-4-2». […]

Ore 11.20 – Trivenetogoal news: nelle ultime ore di mercato si sta sviluppando un vorticoso giro di esterni sinistri che coinvolge Cittadella, Padova e Triestina. Il Cittadella spera di chiudere per Lorenzo Filippini, ma allo stesso tempo va segnalato l’inserimento della Cavese, che garantirebbe il posto da titolare al giocatore. Il Padova sta trattando uno scambio Della Rocca – Frascatore col Carpi, ma le possibilità di riuscita sono basse. A sua volta il dg Zamuner tratta con il Parma anche Luigi Scaglia, in uscita da Catania e di proprietà del club ducale. Scaglia che è stato trattato anche dalla Triestina che però non riesce a cedere Sabatino. Il Fano ha provato senza successo ad acquistarlo, l’agente dell’esterno alabardato esclude una sua partenza, ma a questo punto si potrebbe anche arrivare a decisioni clamorose da parte di Mauro Milanese, visto che la società non è soddisfatta del rendimento dell’esterno ex Arezzo, pupillo di Massimo Pavanel. Frascatore, a sua volta, è in uscita da Carpi, è una delle alternative a Filippini per Cittadella ed è in ballo anche a Trieste

Ore 11.00 – (Corriere del Veneto) […] Per quanto riguarda il Cittadella, oggi dovrebbe essere il giorno buono per la chiusura della trattativa con la Lazio per Lorenzo Filippini, difensore laterale sinistro classe 1995, che arriverebbe a titolo definitivo. Giancarlo Malcore, in uscita dalla città murata, sceglierà oggi la sua prossima destinazione: in ballo ci sono Piacenza e Ravenna e una di queste due destinazioni sarà la prossima squadra dell’ex centravanti del Carpi. […]

Ore 10.50 – Trivenetogoal news: Yves Baraye al Padova, una pista emersa ieri sera e che adesso trova immediate conferme. L’attaccante del Parma sta per risolvere il suo contratto con il club ducale e poi passerà al Padova. La scelta compiuta ha privilegiato un profilo di questo tipo dopo lo stallo persistente del Pescara per il centravanti e il blocco della partenza di Gaetano Monachello. Baraye, se tutto andrà come deve, sostituirà nello scacchiere Andrea Cisco e sarà quel tipo di giocatore già cercato con Davide Marsura in grado di ribaltare il fronte di gioco e di saltare l’uomo, che non c’è nella rosa biancoscudata. 

Ore 10.10 – (Gazzettino) Salviato al Vicenza e la nuova punta che verrà definita sul filo di lana. Queste le novità dal mercato in casa biancoscudata, con il direttore generale Giorgio Zamuner che oggi a Milano nell’ultimo convulso giorno di trattative (chiusura alle 20) dovrà sciogliere i nodi residui per mettere a disposizione di Bisoli la rosa definitiva. L’operazione più importante è quella che riguarda la punta da affiancare a Mbakogu, Bonazzoli, Capello e Marcandella. Il primo della lista era Gaetano Monachello, di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Pescara. C’era già l’ok del giocatore, quello dei bergamaschi e quello virtuale degli abruzzesi che però prima di mollarlo devono acquistare un giocatore di pari ruolo. E siccome il loro obiettivo è di quelli decisamente ambiziosi, il centravanti del Frosinone Daniel Ciofani, la fumata bianca, se arriverà, richiede tempo, con il rischio per i biancoscudati di trovarsi con un pugno di mosche in mano. Ecco perché Zamuner è entrato nell’ordine delle idee di virare su altri profili, in particolare sul senegalese classe 92 Yves Baraje del Parma, elemento duttile che può fare anche la seconda punta o l’attaccante esterno in un tridente offensivo. […]

Ore 09.50 – (Mattino di Padova) Noi faremo di tutto per onorare la storia del Padova e anche domenica a Venezia i tifosi ci hanno riservato un grande applauso, perché nonostante la sconfitta hanno capito che abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo». […] L’ago della bilancia, ora più che mai, sembrano essere i nuovi acquisti. Che al momento sono otto, ma diventeranno presto nove (“Sappiamo tutti che ci serve un’altra punta”, conferma Bisoli), quasi una squadra intera. Come si fa ad assemblarli il più velocemente possibile? «Solitamente per costruire una squadra con così tante facce nuove c’è bisogno di un intero ritiro estivo, che noi non abbiamo a disposizione. Sappiamo di aver poco tempo, ma non siamo dei maghi e ci sarà da aspettare un po’. È normale che chi non gioca da tanto (come quasi tutti i nostri volti nuovi) disputi una prima partita molto buona, grazie soprattutto alla carica nervosa. Poi può arrivare un calo, soprattutto fisico, ed è su questo che io e il mio staff dovremo lavorare». […]

Ore 09.40 – (Mattino di Padova) Un ringraziamento totale ai tifosi, la promessa di mettercela tutta e un sorriso che, anche se a denti stretti, non gli è mai mancato. Mister Pierpaolo Bisoli è stato l’ospite d’onore della festa organizzata martedì sera dal club “Padova nel cuore”, per festeggiare il 109esimo compleanno del Calcio Padova. I soci del club presieduto da Gianfranco Borsatti si sono ritrovati al Ristorante Zaramella di Largo Europa dove hanno accolto nel migliore dei modi, nonostante qualche muso lungo per la sconfitta di Venezia, Bisoli e il suo staff. L’allenatore non si è sottratto a selfie, autografi e a una caricatura regalatagli dal vignettista Ruvo, prima di incassare l’incoraggiamento e i complimenti del sindaco Sergio Giordani, intervenuto telefonicamente per fare gli auguri al club e al Padova.«Ai tifosi posso solo dire bravi e grazie», le parole di Bisoli, «mi hanno sempre accolto bene, nonostante qualche critica che ci può stare quando non arrivano i risultati. Tuttavia non ci hanno mai fatto mancare il proprio apporto e il fatto che ci sia questo sostegno nonostante l’ultimo posto in classifica, testimonia l’amore che questa gente ha nei confronti di una maglia così gloriosa.

Ore 09.30 – (Mattino di Padova) Ultime ore di mercato, con il direttore generale biancoscudato Giorgio Zamuner che resterà anche oggi a Milano per concludere le trattative. Sì perché nemmeno ieri è arrivata la tanto sospirata fumata bianca per l’acquisto del centravanti Gaetano Monachello dal Pescara, con il dg che è stato costretto a guardarsi intorno. Il club abruzzese sta faticando ad acquistare un altro attaccante e così ha bloccato la cessione di Monachello, che a questo punto rischia seriamente di restare a Pescara. Zamuner non può permettersi di restare con un pugno di mosche in mano e si è buttato su altre piste, la più calda delle quali porta al nome di Yves Baraye, 26enne senegalese in uscita (in prestito) dal Parma. Dovrebbe essere lui il prescelto, viste le difficoltà ad arrivare a Cissè e Marilungo.In uscita, invece, è quasi fatta per Salviato a Vicenza. Il terzino oggi dovrebbe firmare un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo, salutando Padova dopo solo un anno. La sua cessione porterà all’acquisto di un esterno sinistro, molto probabilmente un giovane. […]

Ore 09.00 – (Corriere del Veneto) Ultimo giorno di calciomercato oggi a Milano. Alle 20 si chiuderà la sessione invernale e il Padova sarà in prima linea per chiudere le ultime trattative. Yves Baraye, classe 1992, può essere la sorpresa last – minute del mercato del Padova. Il Pescara non riesce a chiudere per alcun centravanti e sta bloccando Gaetano Monachello, di proprietà dell’Atalanta. Il Padova non può aspettare pur avendo il sì del centravanti e del club nerazzurro e adesso si è fiondato sull’attaccante del Parma. Che guadagna tantissimo, ma il club emiliano può partecipare al pagamento dell’ingaggio. Non solo Baraye: Padova e Carpi stanno trattando lo scambio fra Francesco Della Rocca e Paolo Frascatore, in uscita dal club emiliano. Se la trattativa andasse a buon fine, Pierpaolo Bisoli avrebbe un esterno sinistro di riserva capace di far da vice ad Alessandro Longhi. […]




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com