Padova-Foggia, l’analisi e le pagelle de “Il Mattino di Padova”

Condividi

Aggrappati fortissimamente ai gradini di quella scala che deve portare alla salvezza. Anzi, ad arrivare in cima all’Everest dei playout, per dirla con le parole di Bisoli. Contro il Foggia il Padova vede il baratro spalancarsi ai suoi piedi, eppure, con la forza della disperazione, riacciuffa un risultato che sembrava compromesso, tenendo ancora a distanza ravvicinata i rossoneri pugliesi, che, gravati di tutti quei punti di penalizzazione (6), non riescono a scrollarsi di dosso il peso di dover lottare con le altre per evitare la Serie C e rimangono a + 3 dai nostri. Terzo pareggio consecutivo, dopo i due 0 a 0 con Salernitana e Cremonese, che vale il sesto punto nel girone di ritorno (cinque le partite giocate). Non era la partita della vita, certo, ma uno scontro diretto importante sì e il fatto di aver convissuto con lo spauracchio di un’altra sconfitta – sarebbe stata la dodicesima su 23 gare – ha sicuramente condizionato a lungo Pulzetti & C. in campo, al cospetto di un avversario più tecnico e di qualità superiore. Bisoli, “beccato” da alcuni spettatori della tribuna, ha scelto a sorpresa la coppia Clemenza-Marcandella assieme a Bonazzoli per provare a scardinare la seconda retroguardia più battuta del torneo.

[…]

Dal Padova, ora come ora, non si possono pretendere belle giocate, qualità di schemi e reti, questo la gente dovrebbe capirlo, vista la posizione in classifica. Eppure, critiche a Bisoli a parte, il silenzio di gran parte dello stadio per gran parte della ripresa ha lasciato perplessi.

[…]

Ma in uno degli ultimi assalti il Padova riusciva finalmente a far centro e a rimettere la bilancia in equilibrio: cross perfetto da sinistra di Trevisan, respinta di Agnelli e Capello, bene appostato, al volo fulminava Leali. Quarto sigillo per lui in campionato e incubo svanito. Ripreso il Carpi, la scalata continua. E la speranza resta viva.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Edel. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Mattino di Padova): Minelli 6.5; Andelkovic 5, Cherubin 6.5, Trevisan 6.5; Morganella 5.5 (Baraye 5), Calvano 6.5, Pulzetti 5.5, Longhi 5.5; Clemenza 5 (Capello 7), Marcandella 5.5 (Zambataro sv); Bonazzoli 5.5.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com