Padova-Brescia, l’analisi e le pagelle de “Il Gazzettino”

Condividi

La missione era quella di fermare la capolista. E il Padova l’ha portata a termine, giocando una partita gladiatoria e accarezzando per una ventina di minuti anche il sogno di vincere in virtù del gol dell’1-0 di Mazzocco. Alla fine è stato pareggio (l’ex Ndoj ha rimesso in equilibrio la gara), ma è comunque un punto prezioso. A patto però di battere nello scontro diretto di sabato il Crotone che ieri sera è riuscito nell’impresa di battere il Palermo. Tre sorprese nella formazione scelta da Bisoli: in attacco Mbakogu fa coppia con Baraye (il bresciano Bonazzoli parte dalla panchina), a centrocampo si rivede Mazzocco e in difesa Capelli è preferito ad Andelkovic. Tra gli ospiti occhi puntati soprattutto sul gioiellino Tonali, a cui Corini ha affidato le chiavi del centrocampo, e sul pericolosissimo bomber Donnarumma. Una partita speciale per Dimitri Bisoli, che nel primo tempo occupa la fascia proprio davanti alla panchina del papà. L’approccio dei biancoscudati è senza timori reverenziali. C’è grande attenzione alla fase di non possesso, con quasi tutti gli effettivi che scendono dietro la linea del pallone, ma la squadra non rinuncia mai a ripartire quando ne ha la possibilità sfruttando l’energia di Baraye e la fisicità di Mbakogu.

[…]

Corini rompe gli indugi e inserisce Torregrossa (fuori Morosini), pronta la risposta di Bisoli che richiama Baraye e lancia nella mischia Bonazzoli. La mossa del tecnico biancoscudato produce gli effetti sperati. Lo stesso Bonazzoli si incarica di battere un corner, la traiettoria mancina è al bacio, Mazzocco salta più in alto di tutti e trafigge di potenza Alfonso.

[…]

Minelli è provvidenziale su un destro di Bisoli. La successiva giocata di Ndoj, cresciuto nella Primavera biancoscudata, non gli dà però scampo: perfetto il destro a rientrare dal limite che si insacca nell’angolo opposto. Il Brescia non si accontenta e fino all’ultimo mantiene l’iniziativa nel tentativo di operare il sorpasso. Ma la difesa del Padova regge l’urto. Ed è 1-1.

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Gazzettino): Minelli 6.5; Capelli 6.5 (Andelkovic sv), Cherubin 6.5, Trevisan 6.5; Morganella 6, Mazzocco 7, Broh sv (Zambataro 6), Cappelletti 6, Longhi 6; Baraye 6.5 (Bonazzoli 6), Mbakogu 6.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com