Padova-Crotone, l’analisi e le pagelle de “Il Mattino di Padova”

Condividi

La luce in fondo al tunnel non si vede. Vittoria doveva essere e vittoria non è stata. È’ arrivato invece l’undicesimo pareggio stagionale (su 26 partite), che lascia tutto come prima, vale a dire il Padova è più che mai fanalino di coda della Serie B, staccato di due lunghezze dal Carpi penultimo e di tre proprio dal Crotone e dal Livorno, atteso domani al posticipo con il Benevento e in zona playout. La salvezza è sempre possibile, ma le gare diminuiscono e parlare di svolta appare ora pura utopia. Alla fine, si sono spazientiti anche i tifosi, perché, dopo un incitamento costante per tutti i 96′ in cui si è giocato, la pioggia di fischi piovuta sui giocatori e sul tecnico è sembrata più che giustificata. Qui non si vince, e per quanto la via che porta all’11 maggio, quando il campionato avrà il suo epilogo, sia lastricata di tante buone intenzioni, con i bei propositi non si va lontano. Il Crotone, all’ottavo pareggio, si è trovato a disputare ben 36′ della ripresa con l’uomo in meno, per l’espulsione (doppio giallo) di Sampirisi, e neppure di questo vantaggio numerico gli uomini di Bisoli hanno approfittato, rischiando addirittura nel finale per un fallo di mano in area di Baraye (girato rispetto all’avversario), che avrebbe potuto essere sanzionato con il rigore. Insomma, primo fondamentale esame dell’ultimo terzo di stagione fallito, con complicazioni inevitabili. Schierato con il 3-5-2, l’undici di casa appare subito contratto, non sciolto e arrembante come ci si aspetterebbe. Gioca più sulle ripartenze che non esibendo una manovra ariosa. Stroppa opta per un centrocampo folto, lasciando il solo Simy in attacco.

[…]

E così si mastica amaro. Bisoli rinvia ancora l’appuntamento con i 3 punti: ha vinto due volte in 20 partite, una sola in 7 del girone di ritorno. Certo, non si molla, ma quell’ultimo posto sembra una maledizione. Per tutti, non solo per lui.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Edel. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Mattino di Padova): Minelli 6; Andelkovic 6, Cherubin 6.5 (Baraye 6), Trevisan sv (Ceccaroni 6); Morganella 6, Cappelletti 5.5, Calvano 6.5, Lollo 6.5 (Cocco sv), Longhi 6; Mbakogu 5.5, Bonazzoli 5.5. 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com