Padova, Zamuner: “Centurioni sta cercando di inculcare determinati concetti che prima non avevamo…”

Condividi
[…]

In questi giorni Centurioni è stato affiancato costantemente dal direttore generale Giorgio Zamuner, che anche ieri pomeriggio si è fermato in campo a discutere per quasi mezz’ora con il tecnico. «Voglio fargli sentire il mio appoggio», ha commentato il dg. «Gli ho detto che deve continuare a insistere sui concetti di gioco che ha portato da quando si è insediato. Sicuramente ha le idee chiare e sta provando a proporre qualcosa di diverso rispetto a quanto eravamo abituati. Ha mostrato personalità e si sta facendo ascoltare dalla squadra, anche se è normale che la novità porti sempre una ventata di entusiasmo in spogliatoio. Sarà sempre il campo il giudice supremo, ma io ho fiducia».L’altra novità riguarda anche il cambio di preparatore atletico, con l’esonero di Danilo Chiodi, fedelissimo di Bisoli, e la promozione di Matteo Zambello che fino alla settimana scorsa si occupava del recupero degli infortunati. «La squadra fisicamente sta bene, dobbiamo soltanto sbloccarci dal punto di vista mentale. Dopo questa settimana di lavoro abbiamo le gambe un po’ imballate, ma mi aspetto di vedere i giocatori carichi e vogliosi già contro la Primavera».

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

È il direttore generale a tracciare un bilancio di questi primi giorni della gestione Centurioni. «Ha sicuramente le idee chiare, sta cercando di portare una proposta diversa rispetto a quella alla quale eravamo abituati. La novità viene presa sempre con entusiasmo, anche se sarà il campo a essere giudice. Però ha idee buone, personalità e si fa ascoltare. Sta cercando di inculcare determinati concetti che prima non avevamo». Al di là della situazione di classifica, si respira fiducia. «Assolutamente sì. Sul piano fisico la squadra sta bene, deve liberare la testa e trovare qualche certezza che serva a fare meno fatica al sabato».

[…]

Alla fine della seduta il diggì si è intrattenuto a lungo in mezzo al campo proprio con Centurioni e il suo vice Esposito. «Abbiamo commentato l’allenamento. Rispetto a ieri eravamo un po’ più imballati, ma ho detto a Centurioni che deve insistere sui concetti che sta trasmettendo e di non mollare sulle carenze che ha la squadra. È a questo che deve prestare massima attenzione».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com