Monza-Vicenza 1-1, a Colella non riesce l’impresa, il club di Berlusconi va in finale

Condividi

Agli uomini di Colella non riesce l’impresa, a Monza termina uno a uno e il club di Berlusconi accede alla finale di Coppa Italia di C. Nei primi minuti il Vicenza appare timoroso e il Monza cerca di approfittarne prendendo le redini dell’incontro e  al 13′ i brianzoli vanno pure in gol con Reginaldo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I biancorossi subiscono la pressione monzese e non riescono ad uscire dalla propria metà campo con la squadra di Brocchi che macina corner e azioni pericolose, come quella che al 26′ produce una punizione per il Monza con Anastasio che colpisce il palo esterno. I padroni di casa spingono per portarsi in vantaggio e ci riescono al 34′ con Bonetto che devia in rete un tiro dalla distanza di Lepore. Passa solo un giro d’orologio e un erroraccio di Marconi al limite dell’area di rigore consente a Guerra di recuperare palla e imbucare la porta di Sommariva. Il secondo tempo si apre a ritmi piuttosto bassi, ma al 51′ il Vicenza rimane in dieci a causa del l’espulsione di N. Bianchi per un’entrata pericolosa su D’Errico. Per il Monza la strada verso la finale diventa così in discesa, ma il Lanerossi nonostante l’inferiorità numerica non smette di crederci e nel finale, oltre ad Arma trova spazio anche Maistrello, che all’82’ prova la giocata e sfiora il gol, con la palla che viene deviata in corner. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina  Arma va di testa e Fossati salva sulla linea. Nei minuti finali è il Vicenza a cercare il gol con insistenza e all’88’ Armellino stende Giacomelli ricevendo il secondo cartellino giallo e tra le due squadre viene ristabilita la parità numerica. La grinta e la determinazione biancorossa è massima ma il risultato non si schioda dal pareggio e dopo cinque minuti di recupero sfuma il sogno della finale.

MONZA-VICENZA 1-1

Reti: 33′ Aut. Bonetto (M), 35′ Guerra (V)

Monza (4-3-1-2): Sommariva, Lepore, Scaglia, Marconi (71′ Negro), Anastasio, Armellino, Fossati, D’Errico, Lora, Brighenti, Reginaldo (71′ Chiricò).
A disp: Liverani, De Santis, Di Paola, Galli, Ceccarelli, Chiricò, Negro, Tomaselli, Tentardini, Marchesi. All. Brocchi

Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi, Salviato (70′ D. Bianchi), Bonetto, Bizzotto, Martin, Zonta (80′ Maistrello), Bovo (70′ Laurenti), Nicolò Bianchi; Curcio (62′ Cinelli), Guerra (70′ Arma), Giacomelli.
A disp: Grandi, Davide Bianchi, Rossi, Pontisso, Cinelli, Laurenti, Tronco, Arma, Maistrello. All. Colella

Arbitro: Zufferli Luca
Ammoniti: Bizzotto, Lepore, e Armellino

Espulsi: N.Bianchi e Armellino




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com