Live 24! Padova, trasferta francese per la dirigenza: tutti a Lens per la finale playoff

Condividi

Ore 17.00 – TrivenetoGoal news: Al termine del Consiglio Federale che si è tenuto nella giornata di oggi sono state decide le date, salvo ricorsi o slittamenti ulteriori, della sfida play out di Serie B fra Venezia e Salernitana. L’andata, all’Arechi, si giocherà mercoledì 5 giugno, mentre il ritorno, al Penzo, sarà quattro giorni dopo ovvero domenica 9 giugno. Si attende solo il comunicato ufficiale. Attenzione, però, ai giocatori delle due squadre, che potrebbero rifiutarsi di scendere in campo. Le due società e i due capitani sono in contatto e potrebbero annunciare entro domani iniziative comuni

Ore 15.00 – TrivenetoGoal news: Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha parlato a SkySport del nuovo ribaltone avvenuto ieri con la riammissione del Palermo in cadetteria, al momento del suo ingresso negli uffici della FIGC a Roma: “Mi sembra responsabilmente che le leggi vadano seguite. Dopo la sentenza di ieri non credo ci siano più problematiche giuridiche di scorrimento e scivolamento della classifica. Altre tappe? Spero di no. Il calcio è un gioco che si fa sul campo. Ieri c’è stata una decisione in sede federale che ha ripristinato una classifica. Dobbiamo affrontare il problema delle norme per dare stabilità e credibilità al sistema calcistico. Date playout? Le decideremo in giornata”.

Ore 14.00 – TrivenetoGoal news: Il Pordenone Calcio comunica di aver prolungato di una stagione il contratto di Mirko Stefani, capitano con 148 presenze neroverdi. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2021.
La prossima stagione in serie B sarà la quinta del difensore con la maglia neroverde. Con Stefani capitano il Pordenone ha prima raggiunto tre playoff (in tre campionati) e l’ottavo di finale di San Siro con l’Inter. L’annata 2018/2019 è storia recentissima: vittoria del campionato, prima assoluta promozione in serie B e conquista della Supercoppa di Serie C.

Ore 13.00 – TrivenetoGoal news: Queste le dichiarazioni rilasciate da Demetrio Steffé al termine di FeralpiSalò-Triestina: “Anche oggi siamo entrati in campo cercando la vittoria! Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa abbiamo un po’ patito il mese di stop ma siamo rimasti compatti. Spero di vedere il Rocco pieno domenica, è giorno festivo e si gioca di sera quindi non ci sono scuse! Ho avuto i brividi quando siamo entrati per il riscaldamento e ho visto la curva ospiti già gremita… Al ritorno sarà una sfida aperta e bella, ma noi sappiamo cosa vogliamo raggiungere. Dobbiamo vincere”.

Ore 12.00 – TrivenetoGoal news: Queste le dichiarazioni rilasciate da Federico Maracchi al termine di FeralpiSalò-Triestina: “Affrontavamo una squadra completamente diversa rispetto a quella del campionato visto che hanno cambiato mister ma siamo stati bravi, soprattutto nell’approccio al primo tempo. Nella ripresa siamo un po’ calati a livello fisico ma siamo stati bravi a rimanere compatti e a reggere l’urto. Il pareggio ci sta un po’ stretto pensando anche al rigore di Granoche, ma è importante aver portato a casa anche questo risultato. E al ritorno dobbiamo giocare per vincere”

Ore 11.00 – TrivenetoGoal news: «Farò il bagno nella fontana di piazza Bra». Una promessa è una promessa. E siamo sicuri che Samuel Di Carmine la manterrà, in caso di promozione in serie A: questo il “voto” scelto e svelato a “La Gazzetta dello Sport” dall’attaccante dell’Hellas Verona. Che stasera incontra il suo passato, ricordandolo così: «Due anni difficili. Facevo più guerre che gol, Foscarini se ne aspettava 20 ma si lottava più che giocare. Segnavano più gli esterni e non battevo i rigori». Di Carmine, infine, confessa su Marchetti: «Ripete che quando arriverò in Serie A sarà la sua vittoria».

Ore 10.00 – I titoli de “Il Mattino di Padova”: “«Deve tornare un Padova vincente per uscire dalla palude della C»”

Ore 09.30 – Serie C, i risultati dell’andata delle semifinali playoff: Arezzo-Pisa 2-3, Catania-Trapani 2-2, FeralpiSalò-Triestina 1-1, Imolese-Piacenza 0-2.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com