Padova, tra montagne e mercato: dal ritiro tante aspettative per la prossima stagione

Condividi

Al lavoro nel ritiro di Masen di Giovo con un unico obiettivo: provare a riconquistare la Serie B. Il Padova si sta preparando al meglio a questo campionato di Serie C che vede i biancoscudati come una delle principali candidate alla vittoria finale, anche se la stagione sarà molto difficile e combattuta con sfide davvero affascinanti.

In queste settimane di lavoro in altura, i veneti, che prima dell’inizio del ritiro hanno anche ricevuto una gradita visita di un indimenticabile ex, si stanno preparando al meglio alla stagione che prenderà il via il prossimo 4 agosto, quando si inizierà a fare sul serio con il primo turno preliminare di Coppa Italia Tim Cup. Il campionato, che prenderà il via il 25 agosto, vedrà al via tante avversarie agguerrite e proprio per questo motivo il ds Sean Sogliano è al lavoro per allestire una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista cercando di ottenere fin da subito le vittorie necessarie per tornare in cadetteria.

Le aspettative per la nuova stagione sono tante, sia per la società che per i tifosi. I biancoscudati, essendo tra i favoriti del girone, godranno del forte interesse dei bookmakers sportivi che offrono bonus per i nuovi iscritti, perché anche se la Serie C è sempre un campionato difficile e con molte insidie ogni domenica i biancoscudati si presenteranno ai nastri di partenza come la squadra da battere.

Certo ci saranno tante formazioni che proveranno a conquistare primo posto. Per tentare il salto immediato in Serie B senza dover passare dai playoff che, di fatto, sono un campionato a parte in cui tutti i valori messi in evidenza nella stagione regolare vengono annullati. Ma a Padova fanno tutto per il meglio perché questo possa avvenire.

Le amichevoli che la squadra sosterrà in queste settimane di ritiro serviranno proprio per avere subito il giusto amalgama tra i giocatori in campo e comprendere fino in fondo le indicazioni del neo tecnico Salvatore Sullo, per evitare così di farsi trovare impreparati quando la stagione prenderà ufficialmente il via.

Anche il mercato sia in entrata che in uscita si sta muovendo in questa direzione. Non bastano infatti gli arrivi già ufficializzati di Baraye, Gabionetta, Daffara e Mokulu per considerare chiusa la campagna acquisti del Padova. Il direttore sportivo ha ancora diverse trattative aperte sul tavolo per completare la rosa rendendola il più competitiva possibile, oltre a dover anche liberarsi di alcuni elementi che non rientrano nei piani del tecnico: uno su tutti l’attaccante Marco Guidone che non è nemmeno stato convocato per il ritiro estivo.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com