Vicenza, Sportitalia Cup indigesta a Di Carlo: doppio ko con Caratese e Sassuolo

Condividi

SASSUOLO – Il triangolare della vigilia di Ferragosto non è particolarmente fortunato per il Vicenza di Di Carlo che a Sassuolo perde 4-3 ai rigori contro la Folgore Caratese di Michele Criscitiello e 1-0 contro il Sassuolo di De Zerbi. Nella prima sfida con la Folgore Caratese Di Carlo manda in campo una sorta di formazione sperimentale, la quale fatica a prevalere sugli avversari di serie D e l’unica emozione degna di nota viene suscitata da un’azione corale di Guerra e Arma, sulla quale la difesa della Caratese rischia l’autogol. Al 47′ Marotta entra al posto di Guerra ma negli ultimi scampoli di partita non riesce ad incidere e la sfida termina ai rigori con gli errori di Arma, Scoppa e Grandi che risultano fatali e consegnano la vittoria alla Caratese. Nel successivi 45′ contro il Sassuolo Di Carlo sostituisce molti degli effettivi, affidando l’attacco all’inedita coppia Arma e Marotta. La sfida vede però gli emiliani dominare il gioco con un gran possesso palla e i ragazzi di Di Carlo subiscono la doppia differenza di categoria: al 10′ il Sassuolo passa in vantaggio con Traorè che buca la difesa biancorossa,  penetra in area e batte Albertazzi. Attorno alla mezzora il Sassuolo va vicino al raddoppio con una doppia occasione di Obiang, ma il portiere biancorosso compie due autentici miracoli e nega agli emiliani la gioia del gol. Per il Vicenza questo secondo incontro è un’autentica sofferenza, solo in rare occasioni riesce a superare la metà campo e la squadra di De Zerbi fa valere la maggiore qualità. La partita termina con il Sassuolo che batte il Vicenza 1-0, e biancorossi chiudono così la Sportitalia Cup con 1 punto.

VICENZA-FOLGORE CARATESE 3-4 dcr (0-0)

VICENZA (4-3-1-2):Grandi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Barlocco; Cappelletti (26′ Scoppa), Pontisso, Bertollo; Tronco; Okoli (32′ Arma), Guerra (47′ Marotta) A disp: Albertazzi, Pizzignacco, Zonta, Liviero, Zarpellon, Parise, Padella, Emmanuello, Bonetto. All: Di Carlo.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Del Ventisette, Marconi, Parenti, Monticone, Candiano (35′ Di Stefano), Derosa (48′ De Foglio) Burato, Graziani (40′ Antonucci); Silvestro, Ferrari, Valotti (40′ Ciko). A disp: Attianese, Agnelli, Ngom, Ivanov, Bartulovic, Kouda. Allenatore: Longo

Arbitro:  Eugenio Abbattista

 

 

SASSUOLO-VICENZA 1-0

Reti: 10′ Traore (S)

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Santos, Oliveira, Ferrari, Toljan; Boga, Obiang, Locatelli; Brignola, Caputo, Traore. A disp:  Pegolo, Turati, Goldaniga, Gravillon, Adjapong, Peluso, Raspadori, Marginean, Pinelli, Matri, Tripaldelli, Mazzitelli, Bourabia, Kolaj. All: De Zerbi

VICENZA (4-3-1-2) Albertazzi; Bonetto, Padella, Cappelletti, Liviero; Zonta, Scoppa, Emmanuello; Zarpellon; Arma, Marotta. A disp: Pizzignacco, Barlocco, Pasini, Parise, Tronco, Guerra, Bertollo. All: Di Carlo.

Arbitro:  Gianluca Aiureliano

Reti: 10′ Traore (SA)




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com