Gubbio-Vicenza 0-3, biancorossi in forma smagliante: tris agli eugubini e Di Carlo conquista la prima vittoria in trasferta

Condividi

A Gubbio il Vicenza gioca una partita convincente e già nel primo tempo è in vantaggio 2-0. I biancorossi al 10′ vanno vicinissimi al gol con Marotta che viene servito da Giacomelli ma un intervento di piede del portiere rossoblu è provvidenziale a salvare la porta. Il vantaggio biancorosso arriva al 18′ con Guerra che si avventa su un pallone ribattuto dal portiere eugubino dopo un tiro di Giacomelli. I biancorossi continuano nel loro dominio territoriale e al 32′ Marotta viene atterrato in area da Zanellati, l’arbitro concede il penalty che Giacomelli non sbaglia raddoppiando il vantaggio e andando ad esultare inginocchiandosi sotto la Sud. Anche nel secondo tempo la squadra di Di Carlo non subisce particolari rischi, anzi, al 47′ Marotta servito al centro dell’area da Vandeputte avrebbe la chance per mettere in ghiaccio il match ma calcia alle stelle. Le occasioni del Vicenza per arrotondare il conto aumentano al 65′ quando Arma riceve palla da Guerra, il marocchino penetra in area ma il tiro viene deviato in corner. La partita è ormai a senso unico e all’83’ Zonta la chiude definitivamente: viene servito da Zarpellon e il giovane ex Inter con un perfetto pallonetto supera il portiere avversario. Al 91′ c’è gloria anche per Grandi, autore di una gran parata su rigore di Sbaffo atterrato in area. Il Lanerossi vince così la seconda partita consecutiva, la prima in trasferta e si posiziona al secondo posto in classifica immediatamente dietro alla capolista Padova.

GUBBIO-VICENZA 0-3

Reti: 18′ Guerra (V), 33′ Giacomelli (V), 83′ Zonta (V)

GUBBIO (4-3-3): Zanellati; Munoz (45′ De Silvestro), Konate, Bacchetti, Filippini (72′ Cinaglia); Malaccari (72′ Bangu), Lakti, Sbaffo; Manconi (56′ Sorrentino), Cesaretti, Tavernelli (45′ El Hilali).
A disp: Ravaglia, Zanoni, Maini, Benedetti, Ricci, El Hilali, Meli, Sorrentino, Battista, De Silvestro. All. Guidi
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte (75′ Zonta), Rigoni (53′ Emmanuello), Cinelli; Giacomelli (63′ Zarpellon); Guerra (75” Saraniti), Marotta (63′ Arma).
A disp: Albertazzi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero, Pontisso, Scoppa. All. Di Carlo

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto,

Ammoniti: Rigoni (V), Zanellati (G), Giacomelli, Latki.

Note: Angoli: 3-6.  Recupero:  nel primo tempo 1′.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com