Pallanuoto, grande esordio in campionato per il Plebiscito: battuto il Rapallo

Condividi

Esordio casalingo per il Plebiscito Padova nel Campionato di Serie A1 femminile 2019/2020: qualche brivido per le patavine nella partita contro Rapallo Pallanuoto, poi conquistata per 13 a 10, che si sono trovate anche in svantaggio per 4 a 6 al termine del secondo tempo. Protagonista del match Kiara Ranalli, autrice di 6 reti.
“Partita molto combattuta, contro un buon Rapallo” commenta a caldo il tecnico Stefano Posterivo “per quanto ci riguarda la divido in due parti: la prima assolutamente sottotono, con un atteggiamento, nei primi due tempi, che non mi è piaciuto per niente. Siamo stati sconnessi, leggeri, abbiamo effettuato errori macroscopici, un approccio mentale totalmente sbagliato.
La seconda parte della partita, invece, siamo ritornati ad essere noi e a giocare con determinazione. Abbiamo effettuato degli errori anche nel 3° e 4° tempo, ma che sono dipesi dall’andamento della partita, mentre nella prima sezione di gara abbiamo effettuato errori grossolani”.
“Mi è piaciuto come si sono riprese” continua Posterivo “sono sicuro che impareremo qualcosa anche da questa partita. Era comunque la prima di campionato, abbiamo vinto contro una buona squadra che assolutamente non è da sottovalutare, e che ci ha messo in difficoltà perché, al contrario nostro, ha messo in acqua un atteggiamento iniziale ed un approccio alla partita migliore”.
Il “cambio di marcia” delle patavine è stato tangibile tra il 2° e 3° tempo, dove in un cambio campo molto acceso Stefano Posterivo non si è risparmiato: “mi sono un po’ innervosito perché non mi stavano piacendo tante cose, penso che per un allenatore questo sia uno dei pochi mezzi che ha per poter incidere nella partita, almeno sull’atteggiamento della squadra. Sono sicuro che tutto sia collegato alla testa, perché gli errori tecnico-tattici che abbiamo fatto nei primi due tempi erano assolutamente banali. L’unico modo per riprenderle di testa era scuoterle un po’, e così ho fatto. Le ragazze alla fine hanno reagito per come loro sono abituate a fare, per quella che è la loro identità ed anche il nostro marchio. Poi possiamo vincere o perdere, ma l’atteggiamento dev’essere quello che questa squadra ci ha abituati a vedere”.
CS PLEBISCITO PD-RAPALLO PN 13-10
CS PLEBISCITO PD: Teani, Cardillo, I. Savioli, Gottardo 1, Queirolo 1, Casson, Millo, Dario, Cocchiere 2, Ranalli 6, Meggiato, Centanni 3, Giacon. All. Posterivo
RAPALLO PN: Falconi, Zanetta 2, Gitto 1, Giustini, Marcialis 3, Gagliardi, Kuzina, D’amico, Colletta 1, Bujka 3, Foresta, Co, Bianco. All. Antonucci
Arbitri: Alfi e Scappini
Note

Parziali: 2-2 2-4 6-2 3-2 Spettatori 300 circa.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com