Vicenza-Padova 0-1, Soleri emerge dal fango e in vetta c’è il controsorpasso di Sullo: il racconto dal Menti

Condividi

VICENZA – In un Menti reso al limite della praticabilità a causa dell’incessante pioggia caduta in questa prima domenica di novembre il Padova batte 1-0 il Vicenza e lo scalza dalla vetta tornando al comando del girone B. Nel primo tempo le due squadre trovano pochi spazi e il gioco risulta piuttosto bloccato: le occasioni più nitide sono di marca biancorossa, al 25′ Pontisso lascia partire un tiro dai venti metri ma la sfera finisce fuori di poco e al 32′ Cappelletti di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo va vicino al gol dell’ex. Il Padova fatica a portarsi nell’area vicentina ma al rientro dagli spogliatoi sono proprio i biancoscudati ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Germano ma la palla finisce di poco a lato. I biancorossi attorno al 60′ danno l’impressione di aumentare l’intensità ma al 72′ sugli sviluppi di una punizione Soleri conquista palla in area e beffa Grandi portando in vantaggio i biancoscudati. Di Carlo prova a recuperare il match inserendo forze fresche come Giacomelli, Saraniti e Arma, ma i biancorossi non riescono a rendersi pericolosi e nonostante sei minuti di recupero il risultato non cambia. Il Padova sbanca il Menti e torna in prima posizione.

VICENZA-PADOVA 0-1

Reti: 72′ Soleri

VICENZA(4-31-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Rigoni, Pontisso, Cinelli (66′ Giacomelli); Vandeputte (83′ Zarpellon); Marotta (83′ Arma), Guerra (66′ Saraniti).
A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero, Scoppa, Emmanuello. Allenatore: Di Carlo

PADOVA(3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Germano, Mandorlini (70′ Andelkovic), Ronaldo, Buglio (86′ Serena), Baraye; Soleri (86′ Bunino), Santini (66′ Mokulu).
A disposizione: Galli, Capelli, Sylla, Rondanini, Cherif, Gabionetta, Daffara, Piovanello. Allenatore: Sullo

Arbitro: Paterna della sezione di Teramo. Collaboratori Trincheri e Severino

Espulso: Capelli in panchina al 35′. Ammonizioni: Mandorlini (P), Pontisso (V), Kresic (P), Marotta (V), Ronaldo (P), Giacomelli (V)

Angoli: 3-0.

Note: recupero 2′ nel p.t. e 6′ nel s.t.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com