Padova, Biancoscudati in visita alla clinica pediatrica: il resoconto

Condividi

Il Padova per Fondazione Salus Pueri. Nel pomeriggio di ieri la prima squadra del Calcio Padova ha fatto visita ai piccoli degenti della clinica pediatrica dell’Ospedale Civile cittadino. I giocatori e lo staff di mister Sullo sono stati suddivisi in più gruppi e hanno visitato alcuni reparti della clinica pediatrica assieme al Presidente Daniele Boscolo, al Vice Presidente Fabio Pinelli e all’Amministratore Delegato Alessandra Bianchi. Ad accoglierli, il direttore del Dipartimento di Salute della donna e del bambino il prof. Giorgio Perilongo, che ha raccontato a tutti l’evoluzione e le specificità di questa eccellenza della sanità padovana e regionale.

La sera, alla Fiera di Padova si è tenuta la tradizionale cena di Natale della società biancoscudata durante la quale il Vice Presidente Pinelli e il professor Perilongo sono saliti sul palco per raccontare la partnership tra il Padova e la fondazione Salus Pueri, costituita nel 1992 proprio allo scopo di promuovere progetti e raccogliere risorse a favore della Pediatria di Padova.

Nel corso della serata, è stata organizzata una raccolta fondi per il progetto “Stanza immersiva”, un ambiente dedicato alla didattica e al divertimento dei baby pazienti. Con l’utilizzo di tecnologie avanzate quali videomapping e cornici interattive, i bambini potranno disegnare e interagire con l’ambiente liberamente e poi, con un tocco, potranno spostare il disegno su una parete proiettata o sul videowall che verrà posto all’ingresso della Pediatria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli

Controlla anche

Mercato Padova, inserimento della Triestina per Kresic: gli aggiornamenti

Trivenetogoal news: il Padova sta cercando di convincere l’Atalanta a spedire Kresic nuovamente in prestito nella …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com