Chievo-Venezia 0-1, un’ incornata dello squalo Capello regala ai lagunari il derby del Bentegodi

Condividi

VERONA – Nel derby veneto del Bentegodi il Venezia ha la meglio sul Chievo per 1-0 e porta a casa tre punti pesanti per la corsa salvezza. Le fasi iniziali del primo tempo mostrano due squadre che giocano senza premere troppo sull’ acceleratore, ma la partita tra il 10′ e l’11’ vive due sussulti grazie ai tiri dalla distanza, prima di Meggiorini e poi di Aramu, ma in entrambi i casi i due portieri sono reattivi. L’equilibrio del match viene rotto al 32′ quando Capello sugli sviluppi di un corner battuto da Aramu incorna di testa e devia palla in rete. Anche nella ripresa la squadra di Dionisi gioca in modo più ordinato, ma dalla metà dei secondi 45 minuti subisce maggiormente l’iniziativa dei mussi volanti. Al 61′ Diordjevic mette palla in rete con una pregevole rovesciata, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Il Chievo prova l’assalto e al 71′ è ancora l’attaccante dei Balcani a rendersi pericoloso e con un pallonetto colpisce la traversa. La sagra dei legni per i clivensi non è ancora terminata perché al 73′ è Meggiorini a colpire la parte superiore della traversa. La squadra di Marcolini non riesce però a raggiungere il pareggio e Il Venezia sbanca così il Bentegodi ottenendo tre punti che gli permettono di “vedere” la zona salvezza, mentre il Chievo spreca una grande chances per salire nelle zone nobili della classifica.

Chievo Verona-Venezia 0-1

Marcatori: 31′ Capello

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito (46′ Giaccherini); Vignato (59′ Ceter); Meggiorini, Djorjevic (80′ Grubac). All. Marcolini.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo (68′ Caligara), Fiordilino, Maleh; Aramu (80′ Fiordaliso); Monachello (68′ Longo), Capello. All. Dionisi.

Arbitro: sig. Camplone di Pescara

Ammoniti: 51′ Lollo (V), 57′ Leverbe (C), 62′ Obi (C), 76′ Segre (C), 77′ Cesar (C), 81′ Longo (V)




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com