Serie C, Ghirelli: “Il mio sogno sono i gironi nazionali, ma costano troppo”

Condividi

TuttoC.com ha intervistato Francesco Ghirelli, presidente della terza serie. Tantissimi gli argomenti trattati, compresa la composizione del prossimo campionato.

I prossimi gironi come verranno composti? Potreste tornare alla divisione Nord, Centro, Sud?
“Il mio sogno, che però non è applicabile visti i costi, è la creazione di gironi nazionali. Sulla difficoltà dei gironi, se guardo all’ultimo campionato, dico di fare attenzione a dire quali sono i gironi più complicati. La maggior parte dei commentatori e degli addetti ai lavori diceva che il Girone A era il più facile. Poi, però, su 4 società arrivate alle semifinali playoff due erano del Girone A. Tornando al presente, valuteremo i gironi tenendo conto che peserà molto la questione dei costi. Abbiamo ancora un po’ di giorni per pensarci e lo faremo nel Consiglio Direttivo”.

Comunque non c’è stata la moria di club che ci si attendeva.
“Detto che il periodo delicato saranno i prossimi 2-3 mesi, ho ascoltato con molto scetticismo le previsioni catastrofiche che venivano fatte sulla composizione dell’attuale Lega Pro. Perché il lavoro sulla sostenibilità era stato compiuto già nella scorsa stagione, perché abbiamo lavorato sulla cassa integrazione quando tutti ci prendevano per matti e perché abbiamo lavorato sugli altri provvedimenti di cui abbiamo appena discusso. Il fatto che oggi la maggior parte della squadre si sia iscritta non è un miracolo ma il frutto di un lungo lavoro. Che non deve andare perso: per questo punteremo molto sull’inserimento dell’apprendistato dei più giovani all’interno della Lega Pro”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com