Padova-Real Madrid, recuperato il video dell’amichevole giocata nel 1991! Il ricordo di Longhi e Ottoni

Condividi

Una vera e propria chicca: “Il Mattino di Padova” svela che “il Calcio Padova con il prezioso aiuto del gruppo ‘Magico Padova’ è riuscito a ritrovare un video rarissimo ripescato dall’archivio della famiglia di Gildo Fattori”. E non è un video qualunque, in quanto contiene le immagini di Padova-Real Madrid, amichevole disputata il 3 agosto 1991 allo stadio Appiani. Sempre il quotidiano locale aggiunge: “Oggi il Calcio Padova e il Magico Padova pubblicheranno sui propri canali social uno speciale per raccontare quella storica partita con i filmati dell’epoca e il ricordo dei giocatori che presero parte all’evento”. Tra loro c’era Claudio Ottoni, che afferma: «Praticamente affrontammo la nazionale spagnola più due fenomeni. Era uno dei Real Madrid più forti di sempre, hanno vinto tantissimo, forse anche meno di quanto meritassero. Butragueño mi diede la maglia ma volle scambiarla con la mia e non ci potevo credere». Aggiunge Damiano Longhi: «Io ho la maglia di Hagi: provai a contenerlo, ma se lo facevi girare ti puntava e finiva male».

Il tabellino di Padova-Real Madrid 0-2:

Padova: Dal Bianco, Pasqualetto, Tentoni (1′ st Ruffini), Nunziata (19′ st Baldo), Ottoni (1′ st Rosa), Zanoncelli, Di Livio (23′ st Franceschetti), Longhi, Galderisi (19′ st Montrone), Fontana (34′ st Lagati), Putelli (10′ st Maniero). Allenatore Mazzia.

Real Madrid: Bujo, Maqueda (4′ st Milla), Villarroya, Rocha (11′ st Tendillo), Sanchis, Hierro (28′ st Aragon), Butragueno (16′ st Llorente), Michel (16′ st Alfonso), Prosinecki (1′ st Mutiu), Hagi (1′ st Aldana), Luis Enrique (1′ st Gordillo). Allenatore Antic.

Arbitro: Della Pietra di Tolmezzo

Reti: 5′ pt Hagi, 6′ st Sanchis




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com