Cesena-Perugia, Viali: “Non facciamoci influenzare da quello che arriva da fuori: alleno un gruppo straordinario”

Condividi

Il tecnico William Viali ha inaugurato la conferenza stampa alla vigilia del match con il Perugia, raccontando come il Cesena, reduce da due sconfitte, si avvicina alla gara con gli umbri. “Sto chiedendo ai ragazzi di non lasciarsi influenzare da ciò che arriva da fuori. Soprattutto in questo momento non possiamo permetterci di salire sulle montagne russe: abbiamo poche energie e non possiamo sprecarle pensando al contesto. L’importante è concentrarsi sulle nostre cose, per provare a recuperare al massimo le forze e giocare le partite al meglio. L’aspetto piscologico in questo momento è determinante, quindi non possiamo permetterci di lasciarci condizionare dai momenti”.

Viali ha voluto tessere le lodi dei suoi ragazzi: ”Sono mesi che si parla di questo gruppo in modo estremamente positivo, io invece ci tengo a dirlo ora che stiamo vivendo un momento complicato: questa è una squadra straordinaria. E’ facile dirlo quando arrivano i risultati, io lo confermo ora e dico che questo gruppo da qui in avanti farà ancora qualcosa di eccezionale”.

Il tecnico è anche tornato sulla prestazione di domenica contro la Vis Pesaro, difendendo la prestazione della squadra: “Se togliamo il loro gol salvo tutto di quello che hanno fatto i ragazzi. Ho rivisto in campo la mia squadra, a differenza di quanto era accaduto contro la Fermana. Ci sono state delle difficoltà, ma noi abbiamo fatto la partita muovendo gli avversari e creando tanto mentre dopo lo svantaggio siamo andati in difficoltà. Questo è un momento nel quale un episodio negativo ci spegne di più rispetto a qualche mese fa: resto dell’idea che se fossimo andati noi in vantaggio anche dal punto di vista delle energie avremmo retto meglio”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com