Serie A: chi vincerà i premi individuali?

Condividi

Inaugurati nella stagione 2018/2019, i Premi Lega Serie A sono dei trofei assegnati individualmente a quei giocatori che si sono distinti particolarmente durante il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

Le categorie sono 6: Miglior portiere, Miglior difensore, Miglior centrocampista, Miglior attaccante, Miglior giovane, e MVP, cioè Migliore in assoluto. Le classifiche di ogni categoria vengono stilate grazie a una serie di dati statistici elaborati oggettivamente da Ernst & Young.

Scorrendo il tabellone, ancora molto corto, dei vincitori delle due passate edizioni, spiccano tre squadre che annoverano tra i propri campioni più di un premiato: la Juventus, con Cristiano Ronaldo vincitore del Migliore in assoluto nella prima edizione del premio, Paulo Dybala, premiato nella stessa categoria nella scorsa stagione, e il Miglior portiere, Wojciech Szczęsny, anche lui nella scorsa; con due vincitori Inter e Lazio, rispettivamente il Miglior portiere Handanovi

nel 2018/19 e il Miglior difensore De Vrij nel 2019/20 per i nerazzurri; Milinkovic-Savic Miglior centrocampista 2018/19 e Ciro Immobile Miglior attaccante 2019/20 per la Lazio.

Le quote Serie A sulle partite restanti del campionato, oramai vinto dall’Inter, continuano a essere una buona valutazione in prospettiva quindi, non solo per le posizioni di classifica ancora non assegnate, pensiamo solo alle coppe europee, ma anche per migliorare il rendimento statistico di alcuni giocatori in lizza per questo riconoscimento importante.

E questo va al di là di come la classifica si stabilizzerà in chiusura di campionato, soprattutto per il premio di Miglior giovane, fino a qui assegnato a giocatori in rosa a squadre non necessariamente nelle primissime posizioni di classifica.

Interessanti le quote, ad esempio, su Fiorentina-Lazio di sabato 8 maggio: la Fiorentina, nonostante giochi in casa, è sfavorita, con l’1 dato a 3.95; il pareggio a 3.85 mentre la Lazio, che non molla la possibilità di agguantare la qualifica per la Champions League, è data a 1.87.

Ma il big match per la qualificazione Champions in programma per domenica 9 maggio è certamente Juventus-Milan. Per tutte e due, una stagione che poteva e doveva andare meglio; ora si ritrovano pari al secondo posto, con 69 punti, in compagnia della sfavillante Atalanta e tallonate dal Napoli a 67 punti e dalla Lazio a 64. I bookmakers puntano sulla Juventus vincitrice in casa: 1 a 1.72, pareggio a 4.00, 2 a 4.60. Chissà se quest’anno i bianconeri riusciranno ad agguantare almeno un Premio Lega Serie A, per il Milan, comunque, sarebbe il primo.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com