3 migliori VPN per lo streaming sportivo

Condividi

Quali sono criteri che deve possedere un buon provider VPN e quali sono le 3 migliori VPN per lo streaming attualmente presenti sul mercato.

I 3 migliori servizi VPN per lo streaming delle partite sportive in Italia

Gli sport dal vivo sono diventati un grande business. I diritti di trasmissione per la maggior parte dei principali eventi sportivi sono stati acquistati da canali in abbonamento, di cui solo alcuni dei quali offrono lo streaming online. Anche se pagherai l’abbonamento, potresti andare incontro a blackout che ti impediranno di guardare la tua squadra del cuore online. Peggio ancora, durante un viaggio, non ti sarà consentito accedere a quei canali di abbonamento perché sono accessibili solo dal Paese in cui ti sei registrato. In questo articolo, ti mostreremo come aggirare tutto ciò e guardare in streaming dal vivo i tuoi sport preferiti con una VPN.

Le persone in generale utilizzano le VPN per accedere a contenuti di intrattenimento sia sui propri PC/laptop che sui dispositivi mobili. Oltre la metà degli intervistati dal Global Web Index in tutto il Mondo durante il primo trimestre del 2018 avevano utilizzato una VPN per scopi di intrattenimento. Al di fuori dell’intrattenimento, il secondo motivo più diffuso per utilizzare una VPN su un dispositivo mobile è l’accesso ai social network o ai servizi di notizie. Per gli utenti VPN da PC o laptop, il secondo motivo è, invece, mantenere l’anonimato durante la navigazione sul Web.

Vediamo ora i criteri che deve possedere un buon provider VPN e quali sono le 3 migliori VPN per lo streaming attualmente presenti sul mercato.

Criteri che deve possedere una buona VPN per lo streaming sportivo

Quando si cercano le migliori VPN per lo sport, è necessario dare la priorità ad alcuni fattori:

  • Velocità elevate
  • Capacità di eludere le restrizioni regionali
  • Disponibilità per una vasta gamma di dispositivi
  • Possibilità di caricare la VPN su un router
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Grande rete di server a cui connettersi

VPN per lo streaming: i 3 migliori provider

Ecco la nostra lista delle migliori VPN per lo streaming sportivo che ti permetteranno di guardare perfettamente i tuoi match preferiti:

NordVPN

NordVPN è la nostra scelta numero 1 come VPN per lo streaming di sport locali. Gestisce più di 5.000 server in 59 paesi, inclusi Stati Uniti, Canada e Regno Unito. C’è anche un’utilità “server consigliato“, che calcolerà il miglior server a cui connettersi dalla tua posizione. Questo è di grande aiuto durante lo streaming di sport perché le alte velocità sono fondamentali. Questa VPN sblocca facilmente piattaforme come ESPN+, Sportsnet e NBC Sports.

La sicurezza è uno degli aspetti più forti di NordVPN. Vi è la crittografia a 256 bit, un kill switch e la protezione contro le perdite DNS, IPv6 e WebRTC, oltre a un blocco degli annunci e uno scanner anti malware.

Puoi installare l’app su Windows, macOS, Linux, Android e iOS e può essere configurata manualmente su determinati router.

Surfshark

Surfshark è una VPN veloce in grado di gestire qualsiasi cosa. Offre l’accesso a 3.200 server in oltre 80 paesi e sblocca in modo affidabile servizi popolari come NBC Sports, Kayo ed ESPN+ all’estero. Meglio ancora, a differenza di molti dei suoi rivali, Surfshark ti consente di connettere tutti i dispositivi che vuoi da un singolo account.

È anche attenta alla sicurezza, con una crittografia a 256 bit, un kill switch, IPv6, WebRTC e protezione da perdite DNS e un kill switch. Gli utenti possono scegliere di bloccare automaticamente annunci, malware e tracker.

Le app sono disponibili per iOS, Android, MacOS, Linux e Windows. Tuttavia, dovrai installare manualmente questo servizio sul router di casa.

CyberGhost

CyberGhost ti consente di connettere 7 dispositivi contemporaneamente al suo servizio. Ha server in 89 paesi tra cui Stati Uniti, Canada e Regno Unito, molti dei quali sono progettati per sbloccare un servizio di streaming specifico. Oltre a RDS ed ESPN+, CyberGhost funziona bene con Netflix, NBC e altri.

Le funzionalità di sicurezza di questa VPN sono eccellenti. Integra la protezione wifi automatica, la crittografia a 256 bit, un kill switch e la protezione da perdite DNS e, meglio ancora, tutte queste funzionalità sono abilitate come impostazione predefinita. CyberGhost non memorizza alcun dato che possa identificarti.

Le app CyberGhost sono disponibili per Windows, macOS, Linux, iOS e Android. La VPN può essere impostata anche manualmente sui router

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com