Padova, la risposta di Ghirelli a Giovanna Aquario: la lettera

Condividi

Dopo la lettera della tifosa del Club Amissi Giovanna Aquario sul problema barriere architettoniche arriva la risposta del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Ecco il contenuto della missiva

“Cara Giovanna, mi permetto di indirizzare la mia risposta a te anche a Valentina Vezzali, sottosegretaria dello Sport che so essere molto sensibile ed attenta alle problematiche che sollevi.
Mi permetto di dire che il tema dell’accesso negli stadi delle persone diversamente abili è all’attenzione ma non posso non rilevare che non è di facile soluzione anche a causa del fatto che gli stadi italiani sono obsoleti. Se la qualità dei servizi è di basso livello in generale, la situazione diventa insostenibile per chi è diversamente abile.
Noi della Lega Pro confermiamo l’impegno di sensibilizzare le Amministrazioni comunali che sono i proprietari degli stadi e la stessa cosa faremo nei confronti dei presidenti dei club che si attivino direttamente.
Nella lettera ,altresì, vai oltre ponendo il fatto che vorresti essere messa in condizione di poter “vivere” la partita del tuo Padova insieme ai tuoi amici. Per questo ho messo a conoscenza la dott.ssa Alessandra Bianchi, amministratrice delegata del club e l’assessore allo sport Diego Bonavina del Comune di Padova.
Da parte mia ti assicuro che nel progetto che stiamo predisponendo per il PNRR, relativamente agli stadi come nuova centralità urbana, il tema che mi hai posto lo metteremo come un fatto decisivo ed importante. L’ing. Luigi Ludovici, vice presidente di Lega Pro che sta coordinando il progetto se ne farà carico.
Ti ringrazio per il sollecito verso di me e della Lega Pro. Un saluto caro,Francesco Ghirelli




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com