Pergolettese-Südtirol 0-2, la capolista non si ferma: primo blitz del nuovo anno al Voltini

Condividi

CREMA – Anno nuovo, vita vecchia. Il Südtirol espugna Crema, si prende altri tre punti pesantissimi nella corsa promozione e rimane a +2 sul Padova, in attesa del recupero nel turno infrasettimanale in programma mercoledì contro la Triestina e del secondo recupero contro la Virtus Verona. Primo tempo sonnecchiante per il Südtirol, che non riesce a creare occasioni da gol e che si nasconde un po’ in un match più duro del previsto. Nessuna occasione nella prima mezz’ora, poi al 32′ gran palla in area di rigore di Broh per Odogwu, l’attaccante biancorosso prova a girare verso la porta ma manda a lato di un soffio. Odogwu ci prova per due volte, dal 41′ al 43′: la prima volta viene murato, la seconda va vicinissimo al vantaggio.  Angolo di Casiraghi e colpo di testa del centravanti che trova un super intervento di Galeotti. Al 44′ ci prova Broh con un tiro dalla distanza che viene parato ancora una volta da Galeotti. A inizio ripresa ecco il vantaggio: punizione di Casiraghi e colpo di testa in avvitamento di De Col, che infila una rete “alla Amarildo” beffando Galeotti. Al 27′ il raddoppio altoatesino: punizione di Galuppini per Tait, che colpisce la traversa, sulla ribattuta arriva Curto che segna a porta vuota il gol della sicurezza.

U.S. PERGOLETTESE – F.C. SÜDTIROL 0-2 (0-0)
U.S. PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Villa, Lucenti, Lambrughi, Nava (1’ st Verzeni); Arini, Girelli (31’ st Fonseca), Varas; Morello, Bariti (22’ st Vitalucci), Scardina (42’ st Moreo).
A disposizione: Soncin, Ferrara, Alari, Bresciani, Perseu, Mercado.
Allenatore: Stefano Lucchini
F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Zaro (1’ st Curto), De Col (40’ st Moscati); Tait. Gatto, Broh (40’ st Beccaro); Casiraghi (22’ st Galuppini), Rover (14’ st Voltan); Odogwu.
A disposizione: Meli, Malomo, Fink, Eklu, Davi, Candellone.
Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Lorenzo Poma di Trapani e Giuseppe Trischitta di Messina
IV UFFICIALE: Michele Giordano di Novara
RETI: 12’ st 0:1 De Col (FCS), 27’ st 0:2 Curto (FCS),
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 7°, campo in discrete condizioni.
Ammoniti: 15’ pt Nava (P), 16’ Zaro (FCS), 17’ st Villa (P)
Angoli: 3-6 (2-3). Recupero: 0’+ 3’




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com