Padova, Voltan: “Un po’ mi dispiace per il Biancoscudo”. Beccaro: “Padova uno squadrone, ma i playoff sono un terno al lotto…”

Condividi

Queste le dichiarazioni rilasciate sulle colonne de “Il Gazzettino” da Davide Voltan e Marco Beccaro, giocatori del Südtirol ma di origini padovane:

Davide Voltan: «Sto provando una sensazione bellissima, ancora più bella adesso che ho una maturità diversa. Abbiamo disputato un’annata incredibile, non è facile vedere una cosa del genere. Anche il Padova ha fatto una cosa folle totalizzando 85 punti, ma noi ne abbiamo fatti cinque in più per cui è stato ancora più emozionante. Sono padovano, ci vivo e amo Padova: se avessi potuto far salire entrambe le squadre, l’avrei fatto. Un po’ mi dispiace per il Biancoscudo, ma per me è senz’altro bellissimo perché è la mia vita. I playoff? Il Padova è molto forte e può competere per vincere anche se non sarà facile essendoci formazioni di valore come Reggiana, Catanzaro, Avellino e Palermo».

Marco Beccaro: «È la prima volta che arrivo in B, un’emozione unica anche perché l’avevo persa quando ero a Trieste nella finale play off con il Pisa. E vincere il campionato in quello stesso campo è stato ancora più bello. Sono partito dal basso e questa è una soddisfazione che mi ripaga di tutti i sacrifici che ho fatto negli anni. Quando abbiamo visto ridursi il distacco, il pensiero è stato che non potevamo perdere all’ultimo un campionato simile. Tra di noi abbiamo trovato un ulteriore stimolo per portare a casa il risultato che è meritato per quello che abbiamo fatto, anche perché non capiterà più che una squadra subisca appena nove gol in un campionato. I playoff? I Biancoscudati sono uno squadrone e se la giocheranno, ma i play off sono un terno al lotto».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com