Padova-Juve Next Gen, Brambilla: “Questa vittoria tanta roba: miglior secondo tempo della stagione”

Condividi

Massimo Brambilla ha parlato a Rai Sport dopo Padova-Juventus Next Gen.

SODDISFATTO – «Chiaramente la vittoria è tanta roba per noi. Nella ripresa soprattutto molto bene, il migliore di questa stagione. Abbiamo preso il pallino del gioco concedendo bene al Padova che ha giocatori di qualità. Anche noi ne abbiamo e quando si innescano fanno bene ed è stato così oggi».

GIOCO – «Siamo cresciuti tanto. Da inizio anno abbiamo avuto miglioramenti, i giovani all’inizio dovevano adattarsi e piano piano siamo migliorati. Noi vogliamo che giochino e su questo lavoriamo e i risultati si vedono».

OCCHIO AL FUTURO – «Il nostro lavoro è quello di dare organizzazione alla squadra, ma soprattutto far migliorare i giovani sotto tutti i punti di vista. Cerchiamo di dargli concetti di gioco anche in base a situazioni che possono trovare in prima squadra. Il nostro lavoro è quello, se arriva la chiamata da sopra devono essere pronti. Chi è andato già in prima squadra ha fatto bene».

QUANDO LA JUVE SI ESPRIME AL MEGLIO – «Alterniamo il modo di giocare, lavoriamo per avere possesso e soluzioni che ci permettano di sviluppare dal basso. Non possiamo fare 90 minuti così, ma dobbiamo anche difenderci bassi e su quello siamo organizzati. Abbiamo giocatori veloci che negli spazi si esaltano. Abbiamo variato tanto la formazione in base alle varie situazioni, abbiamo giocatori che possiamo sfruttare con caratteristiche diverse».

TERZINI SOVRAPPOSTI ALL’INTERNO – «I concetti della fase offensiva sulle fasce sono che se l’esterno d’attacco è largo il terzino va all’interno, poi l’esterno deve capire cosa fare. Se l’esterno è dentro il terzino va in sovrapposizione classica».




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com